PARIGI – Esordio amaro per i gialloblù nel Torneo Internazionale di Parigi che nella sfida con l’Olympiacos, dopo un buon inizio, concedono 3 set ai biancorossi.
Nella prima frazione Verona ha messo in campo una buona prestazione con una difesa efficace e la giusta incisività in attacco. Poi il calo che ha favorito Finger (top scorer del match, 24 punti) e compagni. I gialloblù cercano la reazione, ma gli ospiti reggono e affondano il colpo che vale la finale per il 1°/2° posto.

Da segnalare il rientro in gruppo di Boyer, in campo per 4 set, e le buone prestazioni di Asparuhov (top scorer veronese, 17 punti), Spirito alla regia e Solé, il migliore per Verona.

Oggi appuntamento alle ore 19:30 per la seconda giornata del torneo che vedrà gli scaligeri in campo con i padroni di casa del Paris Volley, battuti dal Nantes per 1-3, per giocarsi il 3° posto nella classifica finale.

CALZEDONIA VERONA – OLIMPIACOS PIRAEUS 1-3 (25-20, 16-25, 19-25, 14-25)

Calzedonia Verona: Kluth ne, Aguenier ne, Marretta, Birarelli, Asparuhov, Boyer, Franciskovic ne, Solé, Cester, Spirito, Zanotti ne, Donati, Bonami, Chavers. All. Stoytchev
Olympiacos Piraeus: Papalexiou ne, Stivachtis ne, Finger, Petreas, Husaj, Kokkinakis, Andreadis ne, Aspiotis ne, Voulkidis, Tervaportti, Tziavras ne, Koumentakis ne, Rizopoulos, Gergye. All. Munoz

STATISTICHE

CALZEDONIA VERONA
Attacco 44%, Ricezione 34% (perfetta 16%), Muri 7, Battute: ace 6, sbagliate 17

OLYMPIACOS PIREAUS
Attacco 56%, Ricezione 41% (perfetta 22%), Muri 6, Battute: ace 12, sbagliate 8

NOTE
Durata dei set: 26′, 28′, 29′, 22′ – Totale: 1h 45′