PARIGI – Nella finale per il 3°/4° posto del Torneo Internazionale di Parigi passano per 3-1 i francesi del Paris Volley, sospinti dall’entusiasmo del pubblico di casa.

Un Verona in crescita quello visto stasera allo Stade Charlety che, dopo aver concesso agli avversari i primi due set, entrambi sul parziale 22-25, rialza la testa e chiude la terza frazione sul 25-19. I parigini reagiscono e il quanto set è battaglia vera con un Verona che continua però a subire troppo in ricezione (38%) e così, infine, a passare sono i francesi per 27-29.

Le parole di Coach Stoytchev nel post partita: “Questa per noi è stata una trasferta importante con due partite molto intense con avversari di buon livello”, “il Torneo è stato, e ci sarà, molto utile per capire meglio a che punto siamo e su quali aspetti dobbiamo lavorare di più, primo fra tutti la fase di ricezione, anche se molto ha inciso l’utilizzo di un pallone diverso dall’abituale. Ma questo non può essere un alibi. Stasera siamo riusciti ad entrare nel nostro target in battuta, ma non nella giusta percentuale in contrattacco. Avevo chiesto ai giocatori di lottare fino alla fine su ogni pallone, ma non l’ho visto del tutto. Abbiamo abbassato la guardia in alcuni momenti che alla fine sono stati determinanti”, conclude Stoytchev, “Dobbiamo continuare a lavorare per costruire una mentalità vincente. Questo fa la differenza”.

CALZEDONIA VERONA – PARIS VOLLEY 1-3 (22-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Calzedonia Verona: Kluth ne, Aguenier ne, Marretta, Birarelli, Asparuhov, Boyer, Franciskovic, Solé, Cester ne, Spirito, Zanotti ne, Donati ne, Bonami, Chavers. All. Stoytchev
Paris Volley: Huetz, Gjorgiev, Overbeeke, Kadu ne, Touré ne, Poda, Lafitte, Gatjboni, Lavagne, Neraudau ne, Weyl, Kreek. All. Rougeyron

STATISTICHE

CALZEDONIA VERONA
Attacco 43%, Ricezione 38% (perfetta 12%), Muri 7, Battute: ace 9, sbagliate 18

PARIS VOLLEY
Attacco 46%, Ricezione 59% (perfetta 28%), Muri 10, Battute: ace 11, sbagliate 19

NOTE
Durata dei set: 25′, 28′, 26′, 33′ – Totale: 1h 52′