Trento, 29 marzo 2019

Nel tardo pomeriggio odierno la Sala Video “Villotti Group” della BLM Group Arena ha ospitato l’incontro fra i media locali e l’Allenatore ed il Capitano dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti e Simone Giannelli. L’imminente avvio dei Play Off Scudetto Credem Banca 2019 e della inedita serie dei quarti di finale con Padova, che prende il via domenica 31 marzo alle 18 proprio nell’impianto di via Fersina, è stato ovviamente l’argomento centrale della conferenza.
“Ci avviciniamo a questa nuova fase del campionato con curiosità, grinta ma anche con alle spalle le indicazioni che sono emerse durante tutta la regular season – ha spiegato Angelo Lorenzetti ai giornalisti – . Questo gruppo ha già dato dimostrazione di essere presente in ogni tipo di partita, di saperla leggere e di trovare il modo per cambiarla, se necessario. Nei Play Off Scudetto serve equilibrio fra le varie fasi di gioco; da questo punto di vista ci sono cose che ci riescono in maniera più fluida ed altre meno ed il desiderio deve essere proprio quello di riuscire a crescere dove siamo più deboli. Sono contento, ad esempio, del miglioramento fatto registrare in questo ultimo periodo nel fondamentale della battuta. Contro Padova in questa stagione abbiamo giocato due partite molto diverse fra loro, soffrendo decisamente di più in trasferta. La Kioene è una squadra impostata bene, come sempre accade a quelle allenate da Baldovin; ci vorrà dare fastidio come giusto e bello che sia. Dobbiamo stare attenti ed arrivare a questa serie più col desiderio che con l’ambizione, che sono due cose utili nello sport ma l’ambizione è uno stato d’animo più pericoloso perché è al confine con la presunzione mentre il desiderio è un qualcosa che ti invita sempre a fare, ad agire. Vogliamo andare il più avanti possibile nel tabellone perché sappiamo che chi lo farà si misurerà con formazioni fortissime”.
“Ci portiamo nei Play Off tutto quello che abbiamo sino ad ora vissuto, compresa la Finale di 2019 CEV Cup giocata martedì scorso ad Istanbul perché potrà capitare di trovarsi in una situazione difficile come quella che abbiamo vissuto col Galatasaray – ha spiegato Simone Giannelli. In quel caso siamo stati bravi a restare con la testa sulla partita e a risalire la china, un’esperienza utile per il futuro. Siamo tornati al lavoro già nella giornata di giovedì con addosso grande carica e grandi motivazioni; non era semplice farlo ma credo che già l’ottima sessione di lavoro svolta ieri abbia chiarito come questo gruppo non sia assolutamente appagato e voglia continuare a dire la sua sino in fondo in questi Play Off Scudetto. Andiamo a caccia di altre emozioni”.
Le prevendite biglietti per gara 1 dei quarti di finale con Padova (compresa in abbonamento) sono regolarmente attive, anche su internet cliccando www.vivaticket.it/ita/event/play-off-quarti-di-finale-gara-1-itas-trentino/128730. Domenica l’Itas Trentino mostrerà la 2019 CEV Cup appena conquistata al proprio pubblico, nell’immediato pre-partita.

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa