una fase della partita di stasera

Videx Grottazzolina: Minnoni , Romagnoli, Snippe 11, Vecchi 13, Giannotti 22, Arienti 5 , Di Bonaventura, Viciedo , Starace , Gaspari 4 , Marchiani 2, Pulcini , Romiti (L), Capriotti (L). All. Ortenzi Massimiliano, vice allenatore Mattia Minnoni

GoEnergy Volley : Pizzichini 7, Giuliani (L), Turano 1 , Gonzalez 8, Di Carlo (L), Guido, Amodio 1, Agostini 7, Frumuselu 7, Ritacco, Cester 16 , Donzella  2. All. Vincenzo Nacci Vincenzo, vice allenatore Giovanni Marcianò.

Arbitri : Marco Colucci e Marco Riccardo Zingaro.

Addetto Video Check : Ciro Tramontano

Durata incontro h 1.20

Parziali set  3-0  (25-19,25-23,25-22)

La Videx Grottazzolina vince la sfida di alta classifica battendo in tre set  la Goenergy Corigliano Rossano. La giovane squadra di Vincenzo Nacci ci ha provato, ma i padroni di casa sono riusciti a mettere in campo esperienza e voglia di vincere in ogni momento della partita. Top scorer della gara l’esperto Giannotti, capace di mettere a terra ventidue palloni. Per la formazione del presidente Cilento miglior realizzatore Cester, con sedici punti. Resta seconda la squadra di Corigliano Rossano, fermandosi con onore dopo quattro vittorie di fila. Un piccolo passaggio a vuoto, che tutto sommato, visto l’esperienza della prima della classe, può anche starci. Il pensiero a fine partita del direttore sportivo Pino De Patto:«La Videx è stata più precisa nei momenti clou della partita ma sono certo che la Goenergy potrà, in questa stagione, recitare un ruolo importante fino alla fine. Abbiamo ancora qualche problema da risolvere ma sono fiducioso. Siamo solo alla sesta giornata, il nostro percorso di crescita continuerà di certo. Intanto siamo secondi, con quattro vittorie e due sconfitte dopo sei turni. Nessun dramma e testa a sabato prossimo per la sfida a Roma. La storia di questo campionato è ancora tutta da scrivere». La partita. Nel primo set buon approccio della squadra di Nacci, ma la Videx gioca bene in difesa e regola i rossoneri sul venticinque a diciannove. Punto che chiude il set del solito brillante Giannotti, autore nel parziale di sette punti. Ventiquattro minuti di gioco, con a tratti una Goenergy ordinata, ma decisamente meglio i padroni di casa. Nel secondo set si parte con le due squadre punto a punto. Spettacolo ed incertezza fino alla fine, con la squadra di casa brava a chiudere lasciando i rossoneri a ventitré. Nella terza partita ancora equilibrio, con le squadre capaci di esprimere una buona pallavolo. Ma a conquistare anche questo parziale è la formazione del tecnico Ortenzi. Venticinque a ventidue e tre a zero per la capolista solitaria del torneo che vince meritatamente e da tre punti conquistando il quinto successo in altrettanti incontri.

Area Comunicazione Goenergy Volley