The request cannot be completed because you have exceeded your quota.Si avvicina il momento della grande sfida in programma domenica 8 dicembre al PalaEstra (via al match alle ore 18) tra la Emma Villas Aubay Siena e la Bcc Castellana Grotte. Si sfideranno le squadre che in questo momento sono in quinta e in sesta posizione di classifica, attualmente divise da tre punti.

“Cerchiamo una continuità di risultati, proveremo ad ottenerla contro la Bcc Castellana Grotte che è sicuramente una delle squadre più accreditate per la vittoria di questo campionato”. Parola di Yuri Romanò, opposto della Emma Villas Aubay Siena, uno dei giocatori più in forma della compagine senese. Contro la Materdomini Castellana Grotte Romanò è stato giudicato mvp dell’incontro, autore di 20 punti e con il 53% in attacco. “Sono molto contento di come stanno andando le cose – prosegue il pallavolista di Siena –, sono soddisfatto quando le mie prestazioni aiutano il team a vincere le partite. Complessivamente il nostro momento di squadra è buono, ci siamo subito riscattati e dopo la sconfitta ad Ortona abbiamo vinto una gara non semplice contro la Materdomini Castellana Grotte. Ora ci stiamo preparando per affrontare una delle compagini che sono attrezzate nella maniera migliore in questo torneo”.

Omar Pelillo è ormai una delle colonne del team senese. Questa è la sua quarta stagione a Siena. L’argentino è vicecoach e anche preparatore atletico della compagine biancoblu: “Quello che abbiamo quest’anno – afferma – è veramente un gruppo speciale. Le mie non sono parole di circostanza, questo è un pensiero convinto. Abbiamo nel roster ragazzi che lavorano tanto e che hanno tanta fame di vittorie. Stiamo vivendo in un bel clima e in una bella atmosfera, io sono assolutamente convinto che il lavoro paga. Ci stiamo preparando bene e siamo al punto nel quale volevamo essere. Nella prossima sfida proveremo a giocare la nostra pallavolo migliore”.

Così Pelillo sulla prossima gara: “La Bcc ha un organico di primissimo livello che punta alla promozione in Superlega – afferma il vicecoach di Siena –. Hanno giocatori del calibro di Moreira, Vedovotto, Fabroni, Morelli. Conosciamo bene la squadra che andremo ad affrontare domenica. Noi siamo in una fase di crescita, dobbiamo fare attenzione a quegli aspetti nei quali dobbiamo migliorare. Sarà molto bello e piacevole rivedere Filippo Vedovotto e Marco Fabroni con i quali abbiamo condiviso tanti bellissimi momenti nelle scorse stagioni. Con loro abbiamo vinto una Coppa Italia di Serie A2 e un campionato, raggiungendo la storica promozione in Superlega”.

E’ già attiva la prevendita per poter acquistare i biglietti per assistere alla partita tra Emma Villas Aubay Siena e Bcc Castellana Grotte. La prevendita è attiva online sul circuito della CiaoTickets mentre la biglietteria del PalaEstra aprirà giovedì e venerdì dalle ore 17 alle 19 mentre domenica, giorno della partita, sarà aperta dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.