Sarca Italia Chef Centrale del Latte affronta due sfide ravvicinate al San Filippo: domenica alle 18 arriva Lagonegro, mentre mercoledì 29 alle 20.30 si alza il glorioso sipario della semifinale di Coppa Italia che porterà a Brescia la Videx Grottazzolina.

Brescia 24 gennaio 2020 – Settimana di intenso lavoro per gli atleti di coach Zambonardi che domenica alle 18 ospitano la Geovertical Geosat Lagonegro, settima forza del campionato, staccata di cinque lunghezze dai Tucani, che vive un buon momento di forma e risultati.

“Pur non attraversando il nostro miglior momento in termini di buona sorte rispetto agli infortuni – sottolinea Roberto Zambonardi -, questo gruppo non è solito scoraggiarsi e il morale è alto. Siamo più che mai vivi, nel vivo della stagione e soprattutto abbiamo una semifinale di Coppa Italia che ci aspetta. Conosco il valore dei miei atleti: abbiamo un regista e un reparto d’attacco tra i più forti di questa serie A2 e affrontiamo Lagonegro – che ha un sestetto di assoluto valore – con determinazione, per arrivare ancora più carichi all’appuntamento di mercoledì sera. Possiamo giocare una bella pallavolo e vogliamo far divertire il nostro pubblico”.

Rispetto alle novità del suo roster, il tecnico bianco blu conferma: “La salute di Fabio Bisi è la priorità e l’arrivo di Mauro Gavotto ci fa molto piacere. Lo abbiamo accolto con entusiasmo: ha esperienza e carattere e sarà un’ altra ottima guida per i nostri giovani, oltre ad aggiungere qualità alla rosa”.

Coach Falabella arriva al San Filippo per proseguire la corsa ai Play off, galvanizzato dall’ultima bella vittoria su Calci in cui i suoi hanno messo in campo grande concentrazione e attenzione a muro.

Nel girone di ritorno i lucani hanno anche costretto al tie break Bergamo e arrivano con un bottino di sei vittorie, raccolte all’andata ai danni di Cantù, Mondovì, Reggio Emilia e delle due formazioni di Castellana Grotte. Il roster è di tutto rispetto: Zoppellari incrociato a Tiurin, indiscusso leader della classifica realizzatori con 319 punti, di cui 21 muri e 22 ace. Robbiati e Spadavecchia sono i centrali, mentre Mazzone e Corrado gli schiacciatori di banda, con Santucci libero.

Sugli altri campi, il match clou è quello tra Siena e Bergamo che sarà replicato nell’altra semifinale di Coppa mercoledì sera.

L’area Hospitality di domenica è affidata agli amici di Cresta Alta, coadiuvati come sempre dai giovani dell’Agenzia Formativa Don Tedoldi. Per Cuore Atlantide, all’ingresso del palazzetto i nostri tifosi troveranno l’associazione L’alveare, che propone miele in cambio di offerte destinate a finanziare i loro progetti, mirati a dare sostegno a famiglie in difficoltà segnalate dai Servizi Sociali.

Conservando il match program in distribuzione al San Filippo, si avrà diritto ad un ingresso omaggio per un amico in occasione della semifinale di Coppa Italia di mercoledì 29.

Arbitri: del match Armandola e Giorgianni; addetto al video check: Ferrari.

Fischio di inizio alle 18. Diretta streaming su you tube all’indirizzo https://youtu.be/gsfbZw0exdkI o passando dal sito www.atlantidepallavolobrescia.it, menù ‘Diretta tv e biglietti on line’.