Non il migliore degli inizi per questo 2020 della formazione dell’Avimecc Volley Modica. I ragazzi guidati da Bua non hanno saputo imporsi in terra laziale ed hanno dovuto cedere alle qualità della seconda in classifica. Il finale registra un 3-1 in cui i ragazzi “modicani” hanno dato tanto, dimostrando di meritare la categoria, iniziando bene la gara ma mollando con il passare dei minuti.

Il primo set è a favore degli ospiti, che entrano in gara decisi, con la grinta giusta per dimostrare la voglia di giocare e lottare. Gli attacchi di Hanzic ed Umek si fanno sentire e progressivamente il risultato prende forma, regalando il primo set con il punteggio di 19-25. Un inizio che lascia ben sperare anche per come è arrivata la vittoria del set, con grinta e decisione. Come all’andata si è subito dimostrato di esserci e di essere anche pronti.

Come all’andata, però, la squadra si è sgretolata con il passare dei minuti. I seguenti tre set sembrano fotocopia l’uno dell’altro, un iniziale punto a punto conduce le due squadre ad una lotta serrata, poi il divario che si allarga fino a dare forma l vantaggio casalingo. Il secondo set si chiude con il punteggio di 25-20, stessa sorte per il terzo set, fino al quarto, che ha decretato la vittoria della squadra di casa con il punteggio di 25-19.

Il coach, che non ha lasciato soli i suoi ragazzi, nonostante la perdita del padre negli scorsi giorni, avrà tanti buoni spunti da cui ripartire per le prossime gare. La classifica non sorride e chiede a gran voce nuova linfa per ripartire e conquistare un posto anche nella prossima stagione di A3. Di certo la squadra di Modica ha dimostrato di meritare questo livello e di poter essere protagonista in positivo, ai posteri l’ardua sentenza.

Maury’s Com Cavi Tuscania 3

Avimecc Volley Modica 1

Parziali: 19/25, 25/20, 25/20, 25/19

Maury’ Com Cavi Tuscania: Buzzelli, Leoni 1, De Paola 11, Rossatti 17, Ceccoli, Ferraro 7, Ceccobello 12, Pulluaar 15, Pace (L1), n.e. Ranalli (L2), Ragoni, Tognoni. All. Paolo Tofoli.

Avimecc Volley Modica: Tulone 3, Andrea Raso 4, Francesco Raso 5, Chillemi 12, Fortes 6, Hanzic 15, Bafumo, Salonia, Umek 10, Reccavallo 1, Nastasi (L1), n.e. Dormiente (L2), Turlà. All. Peppe Bua.

Arbitri: Rocco Brancati e Paola De Vittoris.