Ricomincerà al Palasport “Giancarlo Parenti” di Santa Croce, in Toscana, il cammino della Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Domenica 8 marzo 2020, con inizio alle ore 18, il club gialloblù del presidente Nino Carpinelli sfiderà la Peimar Calci per la nona giornata di ritorno.

Partita che si disputerà a porte chiuse, così come da disposizioni emanate dal Governo nella giornata di ieri, mercoledì 4 marzo, circa le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale, e così come da provvedimenti della Lega Pallavolo Serie A, riunita per la Consulta di serie A2, nella mattinata di oggi, giovedì 5 marzo.

Da una parte la Bcc Castellana in cerca di equilibrio, di un rilancio e, soprattutto, di un successo, dopo le due sconfitte consecutive (con Bergamo in casa e con Ortona in trasferta). Dall’altra la Peimar Calci che ha solo 2 punti in meno in classifica rispetto ai pugliesi e che punta, pertanto, al sorpasso. Impegno molto importante per entrambi in ottica classifica, quindi, con la New Mater Castellana (al momento quarta con 35 punti) intenzionata a fare passi in avanti anche rispetto ad Ortona (terza, sempre con 35 punti, avanti per il numero di vittorie) e Siena, prima con 42 punti seguita da Bergamo con 39 punti.

 

A parlare, alla viglia della prima delle due trasferte consecutive (tra sette giorni si tornerà sempre in Toscana per sfidare Santa Croce), è il tecnico della Bcc Castellana Grotte, Vincenzo Mastrangelo: “Una pausa lunga che ci è servita per ricaricare le energie: a dicembre e gennaio abbiamo vinto 8 partite di seguito e questo sforzo agonistico ci ha fatto arrivare alle ultime due un po’ stanchi, scarichi e con degli acciacchi. Siamo stati bravi nella parte centrale della classifica, solo un po’ sfortunati a febbraio perché quando è aumentata la difficoltà nelle partite non ci siamo trovati nel miglior nostro periodo. Adesso pensiamo a riprendere il campionato – ha commentato l’allenatore pugliese – anche se questo clima di incertezza non facilita né l’agonismo né la concentrazione. Non è facile trovare la carica giusta, purtroppo l’emergenza sanitaria in cui versa il Paese non fa bene a nessuno. È complicato tenere alta l’attenzione, però prima di tutto c’è la sicurezza nell’interesse di tutti, dirigenti, tesserati e tifosi. Tutto questo, chiaramente, non deve fermarci in nessuno modo – ha concluso Mastrangelo – e non deve essere neanche un alibi per nessuno. Dobbiamo tenere alto il nostro focus per arrivare nel miglior modo possibile alla partita di domenica”.

 

Sarà possibile seguire la gara tra Calci e Castellana Grotte in live streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.

 

Per l’ufficio stampa NMV: Giancarla Manzari

Foto: Giampiero Consaga