È una bellissima sfida quella che propone la 18° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, settima del girone di ritorno, e che vede la Gamma Chimica Brugherio sfidare l’Invent San Donà di Piave, decima contro nova, con soli tre punti a tenere lontane le avversarie (18 punti Diavoli, 21 punti San Donà).

In comune hanno anche l’entusiasmo generato dalle rispettive vittorie contro Trento 3-0 per i Diavoli in trasferta, 3-1 per San Donà in casa con Civitanova, vittoria questa che ha impedito ai rosanero di trovare l’aggancio in classifica la scorsa settimana.

Un pò meno felice da ricordare l’andata, la sconfitta 3-1 sul campo veneto in cui a condannare i rosanero furono battuta e muro degli avversari, fondamentali invece messi bene a fuoco dai ragazzi di Durand a Trento e che ne hanno favorito la vittoria, stessa quadratura che dovranno riproporre domenica sera (16 febbraio ore 18) al Paolo VI per indirizzare la gara a proprio favore e dare nuovo corso al campionato in questi pochi passaggi che mancano per chiudere la regular season.

Sfida importante e delicata per coach Durand: “Affrontiamo una squadra in un ottimo momento di forma che nelle ultime sei partite è sempre andata a punti, è reduce infatti da un’importante vittoria con Civitanova. Rispetto all’andata hanno preso un palleggiatore slovacco, di sicura esperienza, che ha velocizzato molto il gioco della squadra. Tra le sue fila troviamo Bellei e Cristofaletti, due giocatori dal passato importante in A2, Cioffi, nostra vecchia conoscenza, affrontata in B1 a Bergamo, e poi giovani talenti come Margutti, figlio d’arte. Una squadra che mixa quindi molto bene giocatori giovani a mani esperte. La guida tecnica è affidata all’allenatore Totire, dal passato nelle nazionali giovanili italiane. Sarà come ogni settimana una grande battaglia; anche noi siamo galvanizzati dalla vittoria a Trento e mi aspetto una bella partita dove vincerà chi sarà esprimersi secondo le proprie possibilità al meglio”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto Credits: Chiara Riolfo