La Kemas Lamipel sta preparando l’importantissimo match contro Reggio Emilia. Sarà l’occasione per i biancorossi di raccogliere i tre punti che non arrivano da sette sfide. A parlare è Leonardo Colli, il capitano santacrocese analizza il momento non semplice dei biancorossi anche se l’uscita dal tunnel sembra vicina.

L’impressione è che siate cresciuti con il passare dei minuti con il match con Siena. Morale migliorato?

“Contro Siena è stata una bella gara e credo che abbiamo espresso una buon gioco. C’è il dispiacere per il risultato finale perché siamo alla settima sconfitta consecutiva e naturalmente il morale non è dei migliori. Tutti noi ragazzi vogliamo riprenderci il prima possibile da questo periodo negativo e ce la stiamo mettendo tutta. Dobbiamo prendere ciò che c’è stato di positivo in questa partita e cioè che siamo tornati a esprimere un bel gioco di squadra e non ci siamo abbattuti nei momenti di difficoltà, cosa che invece è successa nelle partite passate. Questo deve essere il nostro punto di ripartenza. Dobbiamo cercare di ripetere questo livello di prestazione anche nelle prossime gare e sono sicuro che i risultati arriveranno”.

Uscita dal momento buio vicina. Come lavorerete questa settimana?

“Prossima occasione per uscire da questa situazione è domenica, contro Reggio Emilia. Dobbiamo preparare la partita nel migliore dei modi, continuando ad allenarci con impegno e con serietà e cercando di limare i nostri difetti che ci mettono in difficoltà durante il corso delle gare. Dobbiamo entrare in campo con grinta e consapevoli che abbiamo una grossa occasione per rimetterci in corsa. Non dobbiamo fallire”.

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa22