Fantastico risultato per l’under 14 dei Diavoli Rosa che conquista, da prima del girone D, l’accesso alla Final Eight della Del Monte® Boy League, campionato organizzato della Lega Pallavolo per le giovanili dei club di Serie A.

L’ultima giornata della prima fase ha confermato il primato della squadra di coach Morato grazie al doppio successo con Cuneo (3-0) e con Vero Volley (2-1). I Diavoli Rosa hanno sbaragliato quindi la concorrenza dei monzesi e dei cuneesi grazie a sei vittorie su altrettante partite giocate, 16 punti in classifica ed il primo indiscusso posto del girone che fa strappare ai diavoletti il pass per le finali nazionali di Lega in programma dal 3 al 5 aprile, in sede ancora da definire.

Sono approdate direttamente alla Final eight le sei squadre prime classificate di ciascun girone, Gamma Chimica Brugherio, Itas Trentino, Videx Grottazzolina, Cucine Lube Civitanova, Consar Ravenna e Kioene Padova, a cui si aggiungeranno le vincitrici dei due concentramenti tra le seconde classificate.

Il coach rosanero, Daniele Morato:“Sono e siamo felicissimi perchè le finali nazionali di Lega sono un traguardo molto prestigioso, merito dei ragazzi che si stanno allenando con grande passione e voglia di migliorare. L’essersi qualificati al primo tentativo ci permette di concentrarci maggiormente sul lavoro tecnico in palestra per prepararci al meglio in vista del Brugnara, delle semifinali provinciali e per la Final eight di Boy League”.

La rosa della Gamma Chimica Brugherio che ha conquistato l’accesso alla Final Eight della Del Monte® Boy League 2019/20: Tommaso Geido, Antonio Sito, Francesco Tedeschi, Simone Prada, Nicolò Bassani, Gabriele Rossi, Samuele Bellanca, Cristian Bresciani, Rossi Tommaso, Christian Terrani, Lorenzo Brambilla, Alessandro Pedretti, Mattia Alvarez, Paolo Centenaro, Lorenzo Lento, Luca Totaro, Marco Peracchi, Edoardo Anghinelli. Allenatori: Daniele Morato, Ingrid Bonfanti, Matteo Zanelli. Dirigente: Filomena Parcesepe.

 

I RISULTATI
http://www.legavolley.it/giovanili/calendario/?Anno=2019&IdCampionato=1461

LA CLASSIFICA
http://www.legavolley.it/giovanili/classifica/?Anno=2019&IdCampionato=1461

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa