Un’altra cliente scomoda vuole insidiare l’imbattibilità interna della GoldenPlast Civitanova in Serie A3 Credem Banca. Domenica 19 gennaio, alle 18.00, i biancazzurri scenderanno in campo tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum contro la matricola HRK Motta di Livenza di Renato Barbon, in cui militano gli ex biancazzurri Marco Visentin e Roberto Pinali. Gli uomini di Gianni Rosichini distano due lunghezze dalla capolista Porto Viro e occupano il secondo posto nel Girone Bianco a 25 punti in coabitazione con Cisano Bergamasco, ma con una vittoria in più dei lombardi. Dopo le affermazioni piene in casa nel derby con Fano e nel big match con Porto Viro, per i marchigiani è arrivata la terza vittoria consecutiva grazie all’impresa da 2 punti in rimonta sul campo di Prata di Pordenone nell’anticipol secondo turno di ritorno. Un successo di squadra con gli acuti di capitan Paolo Di Silvestre, top scorer del weekend nella Serie A Credem Banca con 35 punti. Motta, invece, è quarta in classifica a 24 punti a braccetto con l’UniTrento e domenica scorsa in trasferta ha riscattato contro la Mosca Bruno Bolzano il passo falso casalingo della settimana prima con Torino.

Il morale dei biancazzurri è alto e la squadra non vede l’ora di tornare a giocare davanti alla tifoseria di Passione Biancazzurra, ma in settimana il centrale Stefano Trillini si è infortunato alla mano sinistra. L’atleta è a rischio per il match di domenica, anche se lo staff tecnico al momento non ne esclude l’utilizzo.

Coach Gianni Rosichini: “Eravamo euforici per la bella vittoria a Prata, ma l’infortunio di Trillini alla mano, per fortuna non quella con cui schiaccia, ha smorzato l’entusiasmo. Deciderò all’ultimo se impiegarlo. Ci attende una gara dura contro una squadra dotata di attaccanti intercambiabili. Gamba, Albergati, Pinali e Saibene sono tutti insidiosi. Noi siamo cresciuti nella correlazione muro-difesa e stiamo consolidando quanto di buono fatto in battuta, ricezione e attacco. Di Silvestre è carico per la prestazione importante in Friuli. Veniamo da tre successi. In casa siamo ancora imbattuti. Vincere sempre è quasi impossibile, ma di sicuro i ragazzi daranno il massimo in ogni match per inseguire la vittoria”.

GLI EX IN SERIE A: Lo schiacciatore Roberto Pinali ha vestito la casacca della GoldenPlast lo scorso anno, il palleggiatore Marco Visentin è stato capitano dei biancazzurri nel 2016/17, entrambi quando il titolo sportivo era del Volley Potentino.

GLI AVVERSARI: La società biancoverde si sta mettendo in mostra nella neonata Serie A3 Credem Banca. Il sodalizio trevigiano nato sulle rive del Livenza, dopo aver accarezzato il sogno della Serie A in passato, ora lotta nella bagarre dell’alta classifica e occupa la quarta posizione a soli 3 punti dalla vetta. I ragazzi guidati dal confermato coach Renato Barbon hanno iniziato il torneo con l’obiettivo di salvarsi, ma hanno ottenuto risultati prestigiosi. La rosa conserva l’ossatura di quella della passata stagione, capace di ottenere venti vittorie consecutive in B. La diagonale titolare è composta dal capitano Visentin (ex biancazzurro) in regia e l’opposto Albergati (Tasholli è il suo vice), al centro continuano a vestire la maglia biancoverde Moretti e Zanini, mentre il nome nuovo nel reparto di posto tre è Basso. Di breve durata l’avventura di Fabi, migrato a Reggio a novembre. Altro anno a Motta per Saibene e Scaltriti, con l’aggiunta di Gamba e dell’ex biancazzurro Pinali nella batteria offensiva di Barbon. Tonello, scuola Treviso, è l’alternativa al ruolo di regista, mentre per ricezione e difesa sono intoccabili i due liberi, Lollato e Gionchetti. La HRK Motta sta interpretando una stagione di alto livello.

ARBITRI: Marco Riccardo Zingaro di Lucera (FG) e Rocco Brancati di Perugia.

PRECEDENTI: la GoldenPlast Civitanova ha perso il match esterno di andata in 4 set.

IL MATCH IN TV: La gara sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Legavolley.tv (www.legavolley.tv), sito a cura di GeniusLive.

3a giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca Girone Bianco

Sabato 18 gennaio 2020, ore 20.30

UniTrento – Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta streaming Legavolley.tv

(Gaetano-Nava)

Addetto al Video Check: Spiazzi Segnapunti: Rubol Delvai

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Mosca Bruno Bolzano Diretta streaming Legavolley.tv

(Morgillo-Pecoraro)

Addetto al Video Check: Cadamuro Segnapunti: Tajariol

Domenica 19 gennaio 2020, ore 18.00

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Diretta streaming Legavolley.tv

(Brunelli-Sabia)

Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Greco

Gamma Chimica Brugherio – ViViBanca Torino Diretta streaming Legavolley.tv

(Jacobacci-Giorgianni)

Addetto al Video Check: Salvemini Segnapunti: Pisani

Invent San Donà di Piave – Gibam Fano Diretta streaming Legavolley.tv

(Sessolo-Pasciari)

Addetto al Video Check: Casarin Segnapunti: Bridda

GoldenPlast Civitanova – HRK Motta di Livenza Diretta streaming Legavolley.tv

(Zingaro-Brancati)

Addetto al Video Check: La Delia Segnapunti: Cetraro

 

Classifica Serie A3 Credem Banca Girone Bianco: Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 27, GoldenPlast Civitanova 25, Tipiesse Cisano Bergamasco 25, HRK Motta di Livenza 24, UniTrento 24, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 22, Gibam Fano 19, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 19, Invent San Donà di Piave 16, Gamma Chimica Brugherio 14, ViViBanca Torino 11, Mosca Bruno Bolzano 8.

(In foto un time out dei biancazzurri – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com

michele.campagnoli@lubevolley.it