Riccardo Mazzon, Alberto Marra e Andrea Andreini insieme all’Addetto Stampa Francesco Rossi, hanno fatto visita al main sponsor “Kemas” nella sede di Via Sardegna a Santa Croce.
Un appuntamento che rinforza il legame stretto ormai quattro anni fa con una delle aziende leader nelle forniture di prodotti chimici per conceria.

KEMAS® è un’azienda dinamica e giovane che però si avvale di un’esperienza di oltre 70 anni nel settore dei prodotti chimici per conceria. La filosofia dell’azienda è quella di offrire un servizio esclusivo e personalizzato alle imprese che producono pellami con alto contenuto moda. KEMAS® è in grado di assistere la clientela sia durante l’intero processo produttivo, che nella realizzazione di campionature dei colori ed articoli creati in collaborazione. L’attività di KEMAS® si fonda sulla ricerca costante di nuovi procedimenti, nel rispetto delle persone e dell’ambiente che la circonda.

Kemas® nasce con molto entusiasmo ed impegno nel 2007. Kemas® è quindi un’azienda molto giovane e dinamica che però si avvale di un’esperienza di oltre 70 anni nel campo dei prodotti chimici. La società dispone di un laboratorio presso la sede principale in Santa Croce sull’Arno, culla mondiale dell’industria conciaria e di magazzini con possibilità di consegne in tutta Italia in 24 ore.

Kemas® è in grado di fornire specialità chimiche per tutto il processo conciario che vanno dagli ausiliari (marchio registrato Selan®) per riviera ai concianti/riconcianti (marchi registrati Daplien®, Ambrasan®), coloranti (marchio registrato Halux®), ingrassi (marchio registrato Keoil®), cere in botte (marchio registrato Miwax®) e prodotti per la rifinizione. Colonne e partner importanti di Kemas® sono la commercializzazione di solfuro e solfidrato di sodio di produzione Tessenderlo ed i sali basici di cromo di produzione Volpker. Sono presenti inoltre con specialità nei settori della plastica, carta, tessile, calzaturiera, ceramica, trattamento acque, meccanica, metallurgica e del legno.

Daniele Marinai, accompagna i Lupi, nel nuovissimo showroom, sviluppato all’interno di un recupero edilizio conciario dell’azienda: conferma del binomio vincente e della sinergia tra tradizione conciaria e innovazione tecnologica.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa