Monregalesi a caccia di altri punti pesanti per la classifica

 

Il PalaManera è pronto a riabbracciare il Vbc Synergy Mondovì. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18, nel palazzetto casalingo andrà in scena la sfida alla Rinascita Lagonegro, nona in classifica, appena sopra i monregalesi. Borgogno e compagni si sono allenati con la solita concentrazione e impegno, e sperano di regalare un’altra soddisfazione ai loro tifosi.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Falabella è reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro la Kemas Lamipel Santa Croce, ma in classifica precede i monregalesi di due punti ed è in piena corsa per l’ottavo posto che garantisce l’accesso alla griglia dei play-off. La diagonale palleggio-opposto è formata da Zoppellari e Tiurin, vera bestia nera del Vbc, con l’ex Cuneo Mazzone e Corrado in banda. Completano il sestetto i centrali Robbiati e Spadavecchia (o Maccarone) e il libero Santucci.

QUI MONDOVÌ. «Ci aspetta un’altra battaglia – presenta così il match il tecnico Mario Barbiero -. Lagonegro è una squadra molto forte, soprattutto in attacco. Noi, però, siamo pronti a vendere cara la pelle, come abbiamo fatto domenica a Reggio: voglio rivedere in campo lo stesso spirito. In classifica continuo a guardare le squadre che stanno dietro, andando avanti si vedrà».

RECORD. In casa Vbc Mondovì Luca Borgogno è a 12 punti dai 300 in stagione, mentre Esposito con un muro raggiungerà quota 200 blocks vincenti in carriera. A Loglisci mancano 8 punti per arrivare ai 200 stagionali, “JJ” Terpin invece ha messo nel mirino i 500 punti in carriera in regular season (è a -32).

Dall’altra parte della rete Mazzone festeggerà le 100 partite in regular season, Corrado è a 15 punti dai 100 in stagione, mentre a Robbiati mancano 3 battute vincenti per festeggiare i 100 aces in carriera. Spadavecchia è ad un muro dai 300 vincenti in carriera, mentre l’alzatore Zoppellari è a -1 dai 100. Infine, l’opposto di Tiurin con 25 punti raggiungerebbe i 1.000 in carriera nella regular season: è a -28 dai 400 in questa stagione.

PRECEDENTI. Malgrado la sconfitta della gara di andata, la bilancia dei precedenti pende dalla parte del Vbc Mondovì, con tre vittorie contro due sconfitte. I “galletti” in casa non hanno mai perso contro i lucani: si imposero 3-2 nella gara di regular season nella stagione 2017-18 e 3-0 l’anno successivo.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Gianfranco Piperata del Comitato di Bologna in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Massimo Piubelli, del Comitato di Verona. Sarà, invece, Federica Celotti l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/rCVcURGZpn0 con il commento di Fabrizio Gasco. Martedì sera una sintesi della partita sarà trasmessa su TeleGranda, alle ore 21, canale 186 DTT, e mercoledì alle 17 in differita.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi

 

UFFICIO STAMPA VBC MONDOVÌ

Con preghiera di diffusione