Approfittando delle prossime due partite consecutive nel palazzetto di casa, l’Invent San Donà di Piave tenta di cambiare ritmo e lasciarsi alle spalle la sfortuna delle ultime settimane, con la sconfitta al tie-break di domenica scorsa contro un Cisano Bergamasco in rimonta e l’infortunio accorso a Fabio Polo, la settimana prima contro Cuneo.

Si guarda avanti dunque, ad una classifica da scalare, ma con ottime prospettive viste le buone prestazioni che la squadra sa dimostrare.

Occasione è proprio quella di domenica con il Virtus Fano, che vede precedere i sandonatesi in classifica per sole tre lunghezze (16 punti San Donà, 19 Fano) e la vittoria riporterebbe quindi la squadra di Totire ad affiancare i Marchigiani, oltre che allontanarli da una zona pericolosa della classifica.

«Durante la settimana ci siamo allenati tanto e bene – riferisce proprio coach Totire – con i giusti momenti di riposo. Per domenica puntiamo a ripetere le ultime due prestazioni, che sono andate bene sotto il profilo del gioco, cercando di prenderci l’intera posta in palio».

Per quanto riguarda il roster, invece, si prospetta un lungo stop per il centrale Fabio Polo: «purtroppo per Fabio si prospetta l’intervento chirurgico, ma in queste ore aspettiamo il responso degli specialisti che lo stanno visitando».

La squadra però può contare su un gruppo ben preparato e coeso, e saprà fare fronte anche a questa difficoltà. Si pensa quindi ora alla sfida di domani con Fano, che i sandonatesi avevano già sconfitto di misura all’andata, al tie-break. L’appuntamento è per le ore 18.00 al Fontebasso di Noventa di Piave.

La coppia arbitrale designata per dirigere l’incontro è composta da Maurina Sessolo di Conegliano e Luigi Pasciari di Nola.

L’ingresso al palazzetto sarà gratuito per tutti i tesserati VTC, mentre per i genitori dei nostri atleti è stato riservato un biglietto ridotto di 5 euro. I biglietti ridotti e interi del costo di 8 euro potranno essere acquistati domenica a partire dalle ore 16.30 presso la biglietteria Fontebasso di Noventa.

___

Ufficio Stampa Invent San Donà di Piave

Cristiano Pellizzaro