Pronti a rimettersi in pista a Brugherio dove ancora riecheggia il dolce suono della vittoria, quella 3-1 contro Civitanova nell’ultima gara del 2019 tra le mura di casa, entusiasmo che tutti desiderano rivedere nella sfida valida per la 12° giornata di Serie A3, prima del girone di ritorno, prima del nuovo anno, contro Mosca Bruno Bolzano, sfida di due dirette avversarie.

Tra la vittoria contro Civitanova e la gara di domenica 5 gennaio un brutto scivolone sul campo di Cisano nel derby lombardo, derby che però in terra altoatesina non ha portato bene nemmeno a Bolzano, caduta contro i giovani universitari del Trentino Volley 1-3, due risultati che hanno lasciato inalterata la classifica con tre punti a tenere la squadra di coach Durand avanti agli avversari (Diavoli: 10° posto, 11 punti, Bolzano: 12° posto, 8 punti).

L’andata, la prima partita in Serie A dei Diavoli Rosa, debutto per buona parte dei nostri atleti, aveva svelato tutte le insidie che un appuntamento tanto atteso cela: aspettative, incertezze ed un gioco ancora tutto da collaudare hanno fatto pendere l’ago della bilancia a favore di Bolzano, che ha chiuso vincendo 3-1.

A tutto ciò si può porre rimedio con una prova maiuscola nel nostro palazzetto insieme al nostro pubblico per aprire il nuovo anno così come chiuso il 2019. Anche coach Durand è alla ricerca di una prova convincente da parte dei suoi ragazzi: “Inizia il girone di ritorno dopo un’andata che si è chiusa non con la prestazione che avremmo voluto a Cisano visto che venivamo da tre partite giocate con tutta un’altra intensità. Abbiamo fatto un girone d’andata che non soddisfa né me, né la società, né i ragazzi e abbiamo tutti voglia di dimostrare il nostro valore. Affrontiamo una squadra, Bolzano, che ci ha battuti all’andata e che è cresciuta nel girone; sarà quindi una partita molto complicata ma se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo cambiare mentalità ed atteggiamento per essere quelli che per troppi pochi sprazzi siamo stati in campo. Vista la posizione in classifica si prospetta una partita molto importante e confido sulla presenza del nostro numeroso pubblico, che ci caratterizza e fa la differenza in campo. Mi impegno a nome dei giocatori che nessuno scenderà in campo senza la voglia di combattere fino alla fine”.