Il presidente Cremonese analizza la prima parte della stagione e fissa gli obiettivi per il 2020. Sabato allenamento congiunto con Modena a Sassuolo. Coppa Italia: in campo a Perugia il 22 gennaio per i quarti di finale

Continuano gli allenamenti della Kioene Padova in vista dei prossimi appuntamenti di campionato e Coppa Italia. Unico “assente” lo schiacciatore Ryley Barnes, impegnato con la Nazionale canadese e che rientrerà a Padova il prossimo 14 gennaio. La Superlega riprenderà giovedì 16 gennaio, quando i bianconeri saranno ospiti della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (inizio gara ore 20.30, diretta su Eleven Sports). Domenica 19 gennaio i patavini osserveranno invece il loro turno di riposo, per giocare poi in trasferta alle ore 20.30 di mercoledì 22 gennaio al Pala Barton per la sfida esterna dei quarti di Del Monte Finali Coppa Italia con la Sir Safety Conad Perugia. La vincente di questa gara accederà alla Final Four che si disputerà il 22 e 23 febbraio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). La prima sfida alla Kioene Arena sarà invece alle ore 18.00 di domenica 26 gennaio con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Grazie alla vittoria del 26 dicembre scorso con Modena per 3-1, la Kioene Padova ha chiuso il 2019 con il sorriso, sapendo però che ora l’attende un girone di ritorno molto agguerrito.
«Siamo felici di aver ottenuto delle belle vittorie – dice il presidente Fabio Cremonese – come l’ultima con Modena o quella in trasferta a Trento. Questo ha dato grande entusiasmo all’ambiente e allo staff, ma al tempo stesso deve farci rimanere con i piedi per terra. E’ un campionato molto difficile e nel girone di ritorno tutte le squadre saranno maggiormente amalgamate nel loro stile di gioco, nessuna esclusa. Dovremo quindi alzare l’asticella dell’impegno, sapendo che ogni sfida sarà da affrontare al massimo delle proprie capacità».
Qual è l’augurio che fa alla Kioene Padova per il 2020?
«Il primo è che il pubblico ci supporti sempre più per riempire la Kioene Arena e per vivere insieme un grande spettacolo. Il secondo è che, non solo la prima squadra, ma anche tutto il settore giovanile possa ritagliarsi le soddisfazioni che merita: non solo per i nostri atleti ma anche per lo staff e i genitori che sono parte integrante di questa Società. Infine che gli imprenditori del territorio padovano e non solo sostengano il nostro progetto, sia per condividere i valori di questo sport, sia per continuare a sostenere o entrare a far parte di una realtà che consenta loro di creare concrete opportunità di business».
SABATO KIOENE A SASSUOLO CON MODENA. Alle ore 17.00 di sabato 11 gennaio la Kioene Padova sarà impegnata al Pala Paganelli di Sassuolo per un allenamento congiunto con la Leo Shoes Modena (ingresso libero).
APERTE LE PREVENDITE PER LA SFIDA CON SORA. Nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com sono aperte le prevendite per la sfida Kioene Padova – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che si giocherà domenica 26 gennaio alle ore 18.00 alla Kioene Arena. Si ricorda che i tagliandi possono essere acquistati on-line fino a 3 ore prima dell’inizio della gara, consentendo ai tifosi di accedere direttamente alla Kioene Arena senza far coda alle casse.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com