Finisce male la prima gara in casa per l’Avimecc Volley Modica, la squadra allenata da Bua non è riuscita ad imporre il proprio gioco per larghi momenti della gara. Il finale è di 1-3 con le due formazioni che si danno battaglia fino ai colpi finali ma con Aurispa Alessano che ha fatto valere le proprie qualità sull’avversario. 

Il primo set è subito a favore degli ospiti, con un margine molto ampio. Il finale è netto, 15-25, a dimostrazione di quanto gli ospiti volessero vendicare la sconfitta subita nel girone di andata. Dal Bosco e Boswinkel hanno sin da subito messo in chiaro che la trasferta non era una passeggiata fuori porta, ma una battaglia per conquistare tre punti. 

Nel secondo set Modica ha provato a dare più grattacapi al sestetto avversario. Il set è iniziato decisamente a favore dei padroni di casa, che hanno voluto mostrare una prova di forza cercando di attaccare sin da subito e di uscire gli artigli. Con il passare dei minuti, tuttavia, Alessano continua ad accumulare punti e a portare a casa un cospicuo vantaggio. Sul finale inizia la rimonta, da 17-24 si arriva al punteggio di 23-24, con il coach ospite costretto a chiedere un time out per richiamare i suoi all’ordine. Un muro out decreta il finale a favore di Aurispa Alessano per 23-25.

Nel terzo set la dimostrazione di orgoglio da parte dell’Avimecc Volley Modica che gioca bene e si impone per 25-21. Set iniziato bene con un vantaggio importante, ma l’Aurispa Alessano prepara la rimonta fino al 10-10. Un punto a punto porta le due squadre a contendersi il match fino alla fine, quando Umek, ex della gara, e Chillemi non decidono di far valere le proprie qualità e di portare a casa un set importante per morale e mentalità. 

Al quarto set il punto a punto vede sempre Alessano in vantaggio sui padroni di casa, fino al 14-19, infatti, i ragazzi di Bua non riescono a imporre il proprio gioco sugli avversari. Il finale è di 17-25, con la squadra di capitan Tulone che non riesce a completare la rimonta e deve registrare la prima sconfitta casalinga del girone di ritorno.

Adesso ci sarà molto da lavorare, la squadra di casa è ancora in corsa per la salvezza ma servono punti e impegno per chiudere al meglio questo girone di ritorno in A3.

Avimecc Volley Modica 1

Aurispa Alessano 3

Avimecc Modica: Tulone, Andrea Raso 5, Francesco Raso 1, Turlà, Chillemi 16, Fortes 3, Hanzic 12, Bafumo 1, Umek 11, Reccavallo 1, Nastasi (L1), Dormiente (L2), n.e. Salonia. All. Bua.

Aurispa Alessano: Morciano, Scardia 4, Dante, Boswinkel 19, Russo 15, Aprile 2, Catena 7, Dal Bosco Dall’Agnol 18, Russo (L), n.e. Lalloni, Ciardo. All. Denora Caporusso.

Arbitri: Nava, Pasin, Schillaci