Giocherà l’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 Credem Banca , la Geosat Geovertical Lagonegro impegnata a Castellana Grotte nella gara contro la New Mater. 

In settimana Robbiati e compagni hanno testato ulteriormente i propri meccanismi di gioco: mercoledì pomeriggio al Pala Valentia di Vibo i biancorossi sono stati ospiti della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. “È stata una buona gara, soprattutto in alcune situazioni di muro. Siamo riusciti ad avere un buon ritmo soprattutto considerando il livello di gioco dell’avversario”. Intero roster a disposizione per il tecnico lucano ed è il regista della Geovertical, Francesco Zoppellari, a presentare la gara : “sarà una partita sicuramente difficile perché si gioca contro una squadra molto attrezzata ed in un palazzetto molto caldo. Però noi ci siamo preparati come sempre con la massima serietà ed attenzione e quindi di sicuro faremo di tutto per portare il risultato a casa”, sono le parole del palleggiatore della Geosat che in occasione della gara di andata al Pala Alberti riusciti ad imporsi al tie break sui pugliesi. 

La New Mater, reduce  da una vittoria al tie break in rimonta su Brescia , è guidata dal tecnico Vincenzo Mastrangelo. La formazione conta della diagonale Fabroni – Morelli, dai centrali De Togni e Presta, Vedovotto e Moreira schiacciatori ed infine il libero De Santis, reduce da un infortunio in fase di recupero, che potrà essere sostituito come la scorsa settimana da  De Pandis. Tra le fila dei pugliesi i due ex Lagonegro, ovvero il Centrale Cubito e lo schiacciatore Del Vecchio. 

Come sempre diretta live streaming sul canale You tube della Legavolley a partire dalle 20,30 di sabato 11 gennaio.