La trasferta di Viterbo, contro il Tuscania secondo in classifica, fa registrare una sconfitta al tie break del team di Denora Caporusso che è costretto, quindi, ad interrompere la sua striscia di  5 successi consecutivi in campionato.

Nel primo set. il sestetto di Alessano, schierato nella formazione tipo, è apparsa sin da subito al di sotto delle ultime uscite ed ha subito la maggior solidità del Tuscania, che si aggiudicava senza patemi la prima frazione col punteggio di 25-21.

Nel secondo set, quando sembrava che il Tuscania ripetesse lo stesso registro del primo, un’impennata di orgoglio portava gli ospiti ad aggiudicarsi la frazione, con buona prova del brasiliano Matheus ed una ritrovata vena offensiva dell’opposto Boswinkel.

Nel terzo set Tuscania reagiva immediatamente accumulando un buon vantaggio ad inizio frazione e conservandolo fino al 25-20 finale.

Nel quatro set, invece, la squadra di casa si spegneva : mister Tofoli era constretto ad una serie di sostituzioni ma continuava a subire la superiorità del sestetto ospite che si imponeva con un perentorio 25-16.

Nel quinto e conclusivo set, grande equilibrio fino alla fine, con il Tuscania che si alla fine si aggiudicava i due punti con una apprezzabile prova corale dei suoi attaccanti.

Piccolo rammarico per Alessano, che interrompe la serie di vittorie consecutive ma continua a fare punti, portandosi a quota 21, confermando di poter competere anche con formazioni costruite per ambire ai primi posti della classifica.

Domernica prossima, il calendario offre una ghiotta occasione per allungare ulteriormente in classifica, nello ascontro con Palmi, diretta concorrente.

TABELLINO :

TUSCANIA : Buzzelli 2, Leoni 1, Pace, De Paola 10, Campana, Rossatti 17, Ceccoli 3 , Ferraro 8, Ragoni 2, Ceccobello 13, Tognoni, Polluaar 17

ALESSANO : Russo D, Lalloni, Ciardo, Scardia 5, Chakravorti 2, Boswinkel 22, Russo E. 11, Catena 9, Dall’Agnol Matheus 19