Primo match dell’anno in trasferta per la Tipiesse Cisano che scenderà in campo domenica 5 gennaio alle ore 18 al Palasport Allende di Fano. Una partita sicuramente non semplice per la squadra di Battocchio visto che l’andata al Pala Pozzoni si è risolta a favore dei bergamaschi solamente al tie break.

Coach Battocchio: “Trasferta difficile”

“Sappiamo che ci aspetta una trasferta difficile perché Fano gioca una pallavolo molto ordinata e in casa si esalta, dando vita a partite molto importanti – commenta coach Matteo Battocchio – Ci aspetta quindi un match complesso, in cui dovremo raschiare il fondo del barile e fare del nostro meglio per restare sempre in gara contro un avversario di alto livello”.

Brunetti: “Iniziamo bene il 2020”

“La partita con Fano sarà molto importante per iniziare bene il 2020 e per dare continuità alla nostra stagione – spiega il libero Davide Brunetti – Sarà una trasferta difficile perché Fano gioca davvero molto bene in casa, ma molto dipenderà da come giocheremo noi e dall’intensità che metteremo in campo. Mi aspetto quindi una partita molto combattuta e che si deciderà su pochi palloni”.

Gibam Fano: una corazzata in casa

Una squadra molto ordinata e che gioca una pallavolo di alto livello, in particolare in casa dove Fano ha sempre conquistato punti contro tutti nel girone d’andata tranne nel ko con Trento. La squadra di coach Radici, al terzo anno a Fano e che vanta nel suo curriculum importanti esperienze in Superlega e Serie A2, ha disputato un girone d’andata in continua crescita, raccogliendo cinque punti nelle ultime tre partite in particolare con l’importante vittoria per 3-0 contro Cuneo nell’ultimo match casalingo. In più Fano è risultata la squadra con il miglior cambio palla di tutto il campionato alla fine dell’andata grazie all’abilità del palleggiatore Cecato, abile a smarcare al meglio tutti i suoi compagni come l’opposto Bulfon, il centrale Paoloni e gli schiacciatori Tallone e Ozolins. A loro si aggiungono l’esperienza di due giocatori di livello assoluto come il libero Cesarini e il centrale Salgado, che vantano importanti esperienze in Superlega e Serie A2.

Gibam Fano: Cecato, Bulfon, Tallone, Ozolins, Paoloni, Salgado; Cesarini (L1). Areni, Mair, Mandoloni, Baldelli, Caselli, Ulisse, Sorrenti, Benvenuti (L2). All.: Radici, Pascucci


I match della 1^ Giornata di Ritorno (Domenica 5 gennaio, ore 18)

Gibam Fano – Tipiesse Cisano Bergamasco
UniTrento – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone (4/12/20, ore 20.30)
Hrk Motta di Livenza – ViviBanca Torino (4/12/20, ore 20.30)
Invent San Donà di Piave – Bam Acqua San Bernardo Cuneo
GoldenPlast Civitanova – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro
Gamma Chimica Brugherio – Mosca Bruno Bolzano

La classifica

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 24, UniTrento 24, Hrk Motta di Livenza 21, GoldenPlast Civitanova 20, Tipiesse Cisano Bergamasco 20, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 18, Gibam Fano 16, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 15, Invent San Donà di Piave 13, Gamma Chimica Brugherio 11, ViviBanca Torino 8, Mosca Bruno Bolzano 8.