MONZA, 21 FEBBRAIO 2020 – Nel pomeriggio di venerdì, la Vero Volley Monza di coach Fabio Soli ha ospitato l’Allianz Milano alla Candy Arena per un allenamento congiunto. Sfruttando la pausa di campionato, dovuta alla disputa delle Finali di Del Monte® Coppa Italia, le due squadre hanno potuto affrontarsi nella casa del Consorzio monzese per oliare i meccanismi di gioco in vista della fase finale di regular season di SuperLega Credem Banca.

Generosa prova da parte di Monza, che ha lottato punto a punto, offrendo sprazzi di buon gioco corale. Il risultato finale sorride però agli ospiti, che escono dalla Candy Arena vittoriosi 4-0 (22-25, 22-25, 24-26, 24-26). Ritmo alto per le due squadre nei primi due parziali, conquistati da Milano con il punteggio di 25-22. Nonostante una buona reazione dei padroni di casa nel terzo set, è ancora la squadra meneghina a prevalere ai vantaggi, 26-24. Subito un break per Monza nel quarto parziale, mantenuto fino a metà set grazie alle buone prove di Galassi e Louati. Impatto positivo sul match anche per Marko Sedlacek; tante buone giocate però non bastano per battere Milano, che prevale 26-24 e si aggiudica così il test match.

LE DICHIARAZIONI POST ALLENAMENTO
Gianluca Galassi (centrale Vero Volley Monza): “Questa amichevole serviva per non perdere il ritmo gara: è quello che abbiamo fatto, siamo in una settimana di grande carico con i pesi, quindi oggi non eravamo molto lucidi; Milano è stata nel complesso più brava di noi. Contro Civitanova alla ripresa sarà un match fondamentale in ottica playoff; cercheremo di giocare al massimo davanti al nostro pubblico, provando a portare a casa dei punti“.

La squadra di Soli, dopo due giorni liberi sabato e domenica, si ritroverà lunedì 24 febbraio per riprendere gli allenamenti in vista del match casalingo contro Civitanova del prossimo 1 marzo.