Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Bre Banca Lannutti Cuneo  Nuovi arrivi nella rosa della prossima stagione
  Stampa

  Martedí 12 Giugno 2012 - 22:08  
Nuovi arrivi nella rosa della prossima stagione 
Bre Banca Lannutti Cuneo: Nella giornata odierna è stato perfezionato l'arrivo a Cuneo da Trento di due atleti che a lungo sono stati inseguiti durante questo mercato estivo.

Si tratta dell'opposto bulgaro Tsvetan Sokolov e dello schiacciatore italiano Dore Della Lunga.

La formula trovata è stata quello del prestito.

Raggiunto telefonicamente in aeroporto a Sofia, prima della sua partenza per le gare di World League che si svolgeranno in Argentina, Sokolov ha voluto così salutare la nuova destinazione: “Sono molto felice di venire a Cuneo a giocare in una grande squadra che ha voglia di vincere tanto. Sono contento di poter giocare con grandi atleti, come Nikola Grbic, e di poter lavorare con un bravo allenatore come Roberto Piazza, perchè sono sicuro di poter imparare tanto da lui. Sono convinto che mi troverò bene nella città di Cuneo, anche grazie ai tanti tifosi che seguono sempre la squadra. Speriamo di fare una buona stagione e di vincere qualcosa di importante. Per me è fondamentale guardare sempre avanti con l'obiettivo di vincere sempre, giocare sempre per la vittoria”.

Dore Della Lunga si dice: “molto contento di giocare con Cuneo la prossima stagione, perchè la società cuneese è una delle squadre che primeggiano in Italia. Lascio una squadra forte come Trento, ma arrivo in un'altra altrettanto forte, che lotterà su tutti i fronti, come ha sempre dimostrato di fare. Cercherò di dare il mio contributo, come ho cercato di fare sempre in questi anni.”

Con il loro arrivo e con quello di Oleg Antonov e Andrea Galliani si completa il reparto schiacciatori della Bre Banca Lannutti Cuneo 2012/2013.

“Per me è un onore poter indossare la maglia di Cuneo, poter giocare in una squadra così forte, che si è guadagnata il rispetto nella pallavolo italiana negli anni.” - racconta Oleg Antonov, e aggiunge: “Sono convinto che sarà un campionato pieno di emozioni, perchè si sta costruendo un bel gruppo, con un allenatore molto bravo.”

Andrea Galliani, classe 1988, torna in Piemonte, dopo aver disputato le ultime due stagioni con la Libertas Brianza Cantù. Felice di rientrare a Cuneo dichiara: “Ho giocato nel settore giovanile della Bre Banca Lannutti e mi sono trovato molto bene. Venire a Cuneo è il massimo che potessi aspettarmi per la prossima stagione e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura”.

Grande soddisfazione da parte della società Piemonte Volley, come dichiara il General Manager Marco Pistolesi: “Credo che stia nascendo un gruppo interessante, un buon mix di esperienza e di gioventù. Inoltre l'inserimento di alcuni atleti provenienti dal nostro settore giovanile è motivo di orgoglio per il grande lavoro svolto in questi anni”.

Realizzazione Key Web
Italian Time: 17:55 - 22 Dic 2014
© 2008 Lega Pallavolo Serie A