Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  Anticipo casalingo in notturna con Ortona
  Stampa

  Venerdí 15 Gennaio 2016 - 19:46  
Anticipo casalingo in notturna con Ortona 
In campo domani alle 20.30. Biancazzurri senza l'opposto Moretti, gli avversari con la diagonale di scorta. I padroni di casa vantano cinque lunghezze di vantaggio in classifica. Coach Graziosi: "Le sfide con la Sieco Service sono come derby per noi. I ragazzi daranno il massimo"
Volley Potentino Potenza Picena: 

Il Volley Potentino inaugura il terzo turno di ritorno della Serie A2 UnipolSai tra le mura amiche con l’anticipo casalingo di domani alle 20.30 contro la Sieco Service Ortona, squadra che ha sempre messo in difficoltà i biancazzurri nei precedenti incontri. Il team marchigiano dovrà fare i conti con la probabile assenza di Federico Moretti, ancora alle prese con gli accertamenti medici, ma la Dea Bendata non è stata tenera nemmeno con gli avversari, visto che dovranno fare a meno di alcuni titolari nel match di Potenza Picena. Il balzo a 27 punti in coabitazione con Tuscania e Civita Castellana dopo la vittoria per 3-1 con Brescia al PalaPrincipi ha dato sicurezze rinnovate ai giganti potentini, mentre la sconfitta interna in quattro set con Emma Villas ha messo ancor più pressione ai primi classificati della scorsa regular season, che attualmente sono sotto di cinque lunghezze in classifica rispetto al Volley Potentino, ma sono comunque qualificati per i Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia in programma mercoledì 20 gennaio alle 20.30. Turno che vedrà Potenza Picena impegnata a Montefiascone contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania


AVVERSARIO
Coach Nunzio Lanci deve fronteggiare una situazione di emergenza visto che si ritrova con la diagonale titolare fuori dai giochi: il palleggiatore Andrea Lanci dovrà osservare qualche giorno di stop, mentre l’opposto Matteo Paoletti si è operato con successo. La società abruzzese, però, può contare su una panchina di tutto rispetto. In cabina di regia andrà Matricardi al palleggio per un attaccante di qualità come Di Meo. Al centro l’unico sicuro del posto da titolare è Simoni, mentre Guidone e Sesto potrebbero alternarsi, come già avvenuto in passato. A presidiare le bande saranno Fiore e Borgogno, mentre nel ruolo di libero scenderà l’esperto Cortina.


IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI:
«Le gare con Ortona sono ormai veri e propri derby, visto che la Sieco Service è al quarto anno di A2 come noi e c’è un buon feeling. Abbiamo disputato insieme numerosi allenamenti congiunti e amichevoli da quando siamo tra i cadetti. Noi ci troviamo a dover gestire questo periodo particolare per Federico Moretti, loro hanno la diagonale fuori, ma sappiamo bene il valore dei sostituti. Considero Di Meo un titolare a tutti gli effetti per la A2. Sono fiducioso perché giocheremo al PalaPrincipi e so che i miei ragazzi daranno il 100%. Sarà fondamentale presentarsi all’appello con la giusta determinazione. Domenica scorsa ho visto ulteriori progressi. Un risultato positivo con Ortona lancerebbe un segnale importante al campionato e costituirebbe una sorta di consacrazione sulla qualità dei miei atleti».


ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Marco Riccardo Zingaro di Foggia e il suo secondo Maurizio Canessa di Bari.


I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Nei sette incontri precedenti Ortona si è imposta per cinque volte, mentre Potenza Picena ha raccolto due successi


 IL MATCH IN TV
La gara andrà in onda su Lega Volley Channel/Sportube.tv in web streaming live alle 20.30 di domani e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 19 gennaio alle 21.30 e, in replica, mercoledì 20 gennaio alle 12.40.


LE ALTRE GARE DELLA TERZA DI RITORNO – SERIE A2


Siena – Vibo Valentia (16 gennaio ore 20.30)


Castellana Grotte – Cantù (17 gennaio ore 18)


Sora – Club Italia (17 gennaio ore 16)


Civita Castellana – Alessano (17 gennaio ore 18)


Brescia – Reggio Emilia (17 gennaio ore 12)


Tuscania – Mondovì (17 gennaio ore 16)


CLASSIFICA DI A2: Vibo Valentia 35, Sora 33, Tuscania 27, Volley Potentino 27, Civita Castellana 27, Siena 25, Cantù 25, Ortona 22, Reggio Emilia 18, Alessano 16, Club Italia 16, Mondovì 16, Castellana Grotte 16, Brescia 12.


(In foto il saluto finale dopo la sfida con Brescia – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
3492885993
/>micampa@gmail.com



Italian Time: 22:19 - 26 Mag 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A