Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  LPR Piacenza  Alessandro Maiocchi e Giovanni Piazza sono i soci n°31 e 32.
  Stampa

  Sabato 30 Gennaio 2016 - 13:55  
Alessandro Maiocchi e Giovanni Piazza sono i soci n°31 e 32. 
Superata quota 30 per quanto riguarda le adesioni al progetto di azionariato popolare.
LPR Piacenza: 
La LPR Volley è lieta di comunicare il nominativi dei nuovi  Soci.
Si tratta di Alessandro Maiocchi e Giovanni Piazza che si uniscono al gruppo di soci che ha sposato la causa biancorossa.

Alessandro Maiocchi, socio n°31, è rappresentante della Thermo Componenenti, attività che si occupa della vendita di prodotti termoidraulici. Maiocchi, inoltre, è dirigente della squadra del San Lazzaro e nel 2006 è stato un tedoforo in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino.

“Amo lo sport in generale – sottolinea Maiocchi - così come i miei fratelli: abbiamo avviato in questi anni, infatti, delle collaborazioni con diverse realtà sportive piacentine, dal rugby alla pallavolo. La mia idea è quella di aiutare lo sport quando c’è bisogno ed ecco che è capitata questa occasione”. Appena è venuto a conoscenza dell’iniziativa dell’azionariato popolare Maiocchi non ha esitato ad aderire: “Conosco Guido Molinaroli da diversi anni e quando mi ha parlato del progetto non ho esitato ad accettare e a buttarmi in questa grande avventura. Mi sembra, inoltre, un’iniziativa ottima per creare sinergie tra gli imprenditori che prendono parte”.

Giovanni Piazza, socio n°32, è un manager e amministratore della Business Solutions, impresa che svolge attività di consulenza in Italia e all’estero nell’ambito della sicurezza e dell’ambiente e che collabora con importanti realtà.

“Ho deciso – spiega Piazza – di dare il mio supporto allo sport piacentino perché ritengo che sia importante soprattutto quando viene offerta alla città l’occasione di essere parte attiva. Al giorno d’oggi, purtroppo, lo sport vive una serie di problematiche legate soprattutto all’ambito socioeconomico e ritengo fondamentale dare supporto al volley piacentino. Quando ho saputo dell’iniziativa ho contattato subito il presidente Molinaroli per dirgli che poteva contare anche su di me, mi sento onorato”. Piazza ha già sperimentato un progetto di azionariato e riguardo a questo dice: “Ho già fatto qualcosa nel mondo del tennis. Credo che sia giusto che ognuno, nel limite delle proprie possibilità, possa restituire qualcosa alla propria città”.

Italian Time: 14:07 - 27 Set 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A