Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Gi Group Monza  Gi Group Team nella tana di Molfetta
  Stampa

  Martedí 9 Febbraio 2016 - 14:38  
Gi Group Team nella tana di Molfetta 
I monzesi puntano al sorriso sul difficile mondoflex del PalaPoli. Rousseaux: "D'ora in poi ogni partita diventa fondamentale per la corsa playoff"
Gi Group Monza: 

MONZA, 9 FEBBRAIO – Per nulla semplice il turno infrasettimanale della sesta giornata di ritorno della Superlega UnipolSai 2015/2016 del Gi Group Team Monza previsto per domani, mercoledì 10 febbraio, alle ore 20.30 (diretta Sportube – Lega Volley Channel) sul mondoflex del PalaPoli di Molfetta. I monzesi, reduci dallo stop casalingo contro la Revivre Milano, si recano in Puglia per affrontare l’Exprivia con l’obiettivo di portare a casa più punti possibili ed evitare l’allungo di Padova e Romagna nella corsa ai playoff Scudetto.

Con la sconfitta ad opera dei cugini nel derby lombardo, ed il successo di Padova e Romagna contro Molfetta e Trento, i brianzoli di Oreste Vacondio dovranno evitare di commettere ulteriori passi falsi per non distaccarsi troppo dal settimo posto, occupato da Ninfa Latina (20 punti) e dall’ottavo, occupato dalla Tonazzo (17 punti). Per Botto e compagni, ora a 15 punti in graduatoria, questa settimana ci saranno due impegni importanti: domani contro i pugliesi e domenica contro la Sir Safety Perugia in casa.
All’andata i monzesi riuscirono ad imporsi per 3-1 davanti al pubblico amico, grazie ad una prova corale di grande qualità: con quattro uomini in doppia cifra (Botto 12, Verhees 15, Rousseaux 12 e Renan 12) ed 8 ace, i pugliesi provarono a rispondere con Hernandez Ramos (17 punti), Candellaro e Randazzo (8 punti a testa) senza però riuscire ad invertire le sorti del confronto.

Molfetta può vantare il sesto posto con 24 punti, ma in questo girone di ritorno ha avuto finora un rendimento altalenante: due vittorie, contro Verona al tie-break e Milano per 3-0, e tre sconfitte (Modena, Romagna e Padova). L’Exprivia ha perso qualche punto per strada, agevolando il ritorno delle squadre di coda e le prove di fuga di Perugia (30 punti) e Verona (34 punti), ma in casa è un osso duro: con cinque vittorie (tra cui anche quella per 3-0 con i Campioni d’Italia in carica della Diatec Trentino) e tre sconfitte.

STATISTICHE
Il Gi Group Team è al settimo posto nei punti totali realizzati (1.008), con Molfetta che la precede al sesto posto con 1.015 punti, in una classifica che vede Civitanova prima con 1.076 punti. Negli ace, con 108 battute vincenti (1,71 a set) Molfetta comanda la graduatoria, i monzesi sono al terzo posto con Verona (85 punti, 1,37). Nei muri Monza è quinta con 143 punti, 2,31 a set, con Molfetta che è ottava con 130 muri (2,06 a set). Nella percentuale d’attacco Molfetta è avanti con il 50,6% e Monza che risponde con il 45,9%.

A livello di singoli, il miglior realizzatore monzese è Renan con 253 punti (settimo posto) davanti al miglior attaccante molfettese, Hernandez Ramos, al primo posto in graduatoria con 325 punti. Il miglior ace-man del Gi Group è Renan (16 ace, dodicesimo in classifica generale). L’Exprivia invece può contare su Hernandez Ramos (47 ace, prima posizione). Nei muri Monza può vantare la sesta posizione in classifica con Beretta (37 muri vincenti) e Molfetta che risponde con Candellaro, quarto in classifica, con 39 muri.

GLI AVVERSARI
Il primo Campionato in A1 dei pugliesi è il 2012/2013, con Saitta e Sabbi a formare una diagonale che farà spesso parte del gruppo della Nazionale. Ma è nel 2014/15, con Vincenzo Di Pinto allenatore, che si registrano le imprese indimenticabili: vittorie contro Macerata, Trento, Piacenza, e tante altre sfiorate contro le big del volley. L'ottavo posto della Regular Season vale lo storico accesso ai Play Off contro Trento. Il roster molfettese, guidato da Paolo Montagnani, è formato dai palleggiatori Hierrezuelo (CUB) e Mariella. I centrali Candellaro, Spadavecchia, Barone. Gli schiacciatori Kaczyinski (POL), Randazzo, Del Vecchio, De Barros Ferreira (BRA), Fedrizzi e Hernandez Ramos (CUB). Chiudono i liberi De Pandis e Porcelli.

PRECEDENTI
8 (6 successi Molfetta, 2 successi Monza)

EX
PER MOLFETTA

Daniele De Pandis a Monza nel 2014-2015,
PER MONZA
Marco Rizzo a Molfetta nel 2012-2013

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Rocco Barone – 4 muri vincenti ai 200 (Exprivia Molfetta).
In Campionato: Iacopo Botto – 4 muri vincenti ai 200, Renan Zanatta – 6 attacchi vincenti ai 500 (Gi Group Monza).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Tomas Rousseaux (Gi Group Monza):
“D’ora in avanti ogni partita diventa fondamentale per non perdere il treno dei Play Off. Sappiamo che Molfetta, oltre ad una indiscutibile qualità tecnico-tattica, potrà contare su un pubblico molto caldo. Arriviamo da una prestazione tutt’altro che positiva contro Milano, dove ci è mancato principalmente il nostro spirito di gruppo. Se giochiamo da squadra, uniti, abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti, anche con le prime della classe. C’è bisogno del nostro cuore per portare a casa punti, lo sappiamo. Questa settimana ci siamo allenati bene, con determinazione, siamo quindi fiduciosi per la gara contro l’Exprivia”.

6A GIORNATA DI RITORNO SUPERLEGA UNIPOLSAI
Martedì 9 febbraio 2016, ore 20.30
Revivre Milano - Ninfa Latina  Diretta Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Zucca-Florian)
Addetto al Video Check: Salvemini Segnapunti: Colzi
Mercoledì 10 febbraio 2016, ore 19.30
Calzedonia Verona - Cucine Lube Banca Marche Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Piana)
Addetto al Video Check: Cristoforetti Segnapunti: Pernpruner
Mercoledì 10 febbraio 2016, ore 20.30
A Ravenna CMC Romagna - LPR Piacenza Diretta Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Sampaolo-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Righi
Sir Safety Conad Perugia - Tonazzo Padova Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Gnani)
Addetto al Video Check: Giulietti Segnapunti: Proietti
Exprivia Molfetta - Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel
(Saltalippi-Zavater)
Addetto al Video Check: Colapietro Segnapunti: Di Martino
Giovedì 11 febbraio 2016, ore 20.30
DHL Modena - Diatec Trentino Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Santi-Pasquali)
Addetto al Video Check: Selmi Segnapunti: Risi

CLASSIFICA
DHL Modena 43, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 41, Diatec Trentino 36, Calzedonia Verona 32, Sir Safety Conad Perugia 30, Exprivia Molfetta 24, Ninfa Latina 20, Tonazzo Padova 17, CMC Romagna 16, Gi Group Monza 15, Revivre Milano 8, LPR Piacenza 6

Media Nazionali
TG5 Sport

Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 6a giornata di ritorno della Serie A UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato UnipolSai, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

All’estero

Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero riceveranno il commento in inglese, live dal palasport di Modena, di Daniele Vecchi.
beIN Sport Medio Oriente e Nord Africa trasmetterà i match Revivre Milano - Ninfa Latina, CMC Romagna - LPR Piacenza e DHL Modena - Diatec Trentino in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.
beIN Sport USA trasmetterà il match DHL Modena - Diatec Trentino negli USA e in Canada.
SPORTSKLUB trasmetterà i match Revivre Milano - Ninfa Latina, CMC Romagna - LPR Piacenza e DHL Modena - Diatec Trentino in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.
SPORTSKLUB POLAND trasmetterà i match Revivre Milano - Ninfa Latina, CMC Romagna - LPR Piacenza e DHL Modena - Diatec Trentino in Polonia.
SPORTS TV trasmetterà i match Revivre Milano - Ninfa Latina, CMC Romagna - LPR Piacenza e DHL Modena - Diatec Trentino in Turchia.
BANDSPORT trasmetterà il match DHL Modena – Diatec Trentino in Brasile.
CHANNEL 11 trasmetterà i match Revivre Milano - Ninfa Latina e DHL Modena - Diatec Trentino in Belgio.
OTE trasmetterà il match DHL Modena - Diatec Trentino in Grecia.
CYTA trasmetterà il match DHL Modena - Diatec Trentino a Cypro.
ROMTELECOM trasmetterà il match DHL Modena - Diatec Trentino in Romania.
IMG (distribuzione streaming mondiale per betting).
LEGA VOLLEY CHANNEL, in collaborazione con Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega UnipolSai, tranne le partite di RAI Sport.


Italian Time: 6:28 - 26 Giu 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A