Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Domani sera al Pala Valentia, ore 19, arriva la Sieco Service Ortona
  Stampa

  Sabato 13 Febbraio 2016 - 12:45  
Domani sera al Pala Valentia, ore 19, arriva la Sieco Service Ortona 
Dopo la vittoria della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è pronta a rituffarsi nel clima del campionato di Serie A2 UnipolSai. Al Pala Valentia, fischio d'inizio alle ore 19, arriva la Sieco Service Ortona a caccia di punti pesanti per i play-off. Arbitreranno la gara Rachela Pristerà di Torino e Alessandro Cerra di Bologna. Diretta live streaming su Lega Volley Channel (Sportube.tv)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 

Serie A2 UnipolSai 2015-2016. La guida al match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Sieco Service Ortona, 19° giornata, la 6° del girone di ritorno

QUI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA Dopo la storica vittoria della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 ottenuta domenica scorsa al Forum di Assago contro Sora, per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è tempo di rituffarsi nel campionato di Serie A2 UnipolSai. I giallorossi domani sera ospiteranno la Sieco Service Ortona alle ore 19. Si entra ora nel vivo della stagione con la seconda parte della regular season da giocare e con il duello in testa alla classifica con Sora tutto da giocare. Casoli e compagni sono tornati ad allenarsi in palestra mercoledì mattina e da quel momento è partita l’operazione Ortona con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida con gli abruzzesi (affrontati, peraltro, anche nei quarti di Coppa Italia lo scorso 20 gennaio). Terminati due mesi di tour de force con 15 partite disputate (13 di campionato e tre di Coppa Italia) ora il calendario si fa meno fitto fino al termine della fase regolare della stagione (ultima giornata domenica 27 marzo, domenica di Pasqua, sul campo di Sora) con un solo turno infrasettimanale in programma mercoledì 9 marzo al Pala Valentia. Tra i protagonisti della vittoria di domenica scorsa c’è il centrale Marcello Forni, ormai una colonna storica della Tonno Callipo: "Arriviamo al match di domani sicuramente con un po’ di energie nervose in meno, ma confido nella professionalità e nell’impegno di tutti perché dobbiamo continuare a far bene anche in campionato e macinare punti. Tutte le squadre devono continuare a temerci. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e far valere la nostra forza". Il centrale modenese ritorna poi sulle emozioni vissute al Forum di Assago: "Mi porto dietro una gioia immensa. Fa sempre bene vincere, non ci si stanca mai. Abbiamo giocato in una cornice di pubblico importante che ha dato visibilità alla società, sono davvero felice per il presidente Pippo Callipo che ho visto molto emozionato dopo la vittoria". Domani al Pala Valentia tante iniziative legate alla Coppa Italia: "So che i tifosi stanno preparando qualche sorpresa, spero che gli arbitri possano comprendere questo nostro grande momento di gioia e ci diano qualche minuto per poter festeggiare insieme ai nostri splendidi tifosi che sono parte integrante del nostro gruppo". Per i giallorossi quella di domani sarà la partita numero 438 in Serie A tra Regular Season (per la sola fase regolare sarà la partita numero 386), Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 196 in Regular Season.

QUI SIECO SERVICE ORTONA Dopo cinque sconfitte consecutive (quattro in campionato, 1 in Coppa Italia) e dopo la pausa del campionato, gli abruzzesi vanno a caccia del riscatto e lo faranno con un Dallas Soonias in più. Il neo arrivato opposto canadese ha già esordito in campionato nel match contro Sora. Coach Nunzio Lanci conta sulle potenzialità fisiche e tecniche di Soonias per cercare di scardinare le corde del gioco della Tonno Callipo. La sosta di campionato in questo senso è servita molto al tecnico abruzzese per lavorare al meglio e oliare i meccanismi tra il canadese e il resto dei compagni di squadra. Le prime risposte confortanti sono arrivate pochi giorni fa nell’allenamento congiunto che Ortona ha effettuato con Potenza Picena. Un test importante per coach Lanci e che ha visto gli abruzzesi prevalere sui marchigiani con il punteggio di 3-1. La serie di sconfitte ha trascinato Ortona fuori dalla zona play-off al nono posto con Reggio Emilia (ottava) lontana quattro lunghezze. Per la società del presidente Tommaso Lanci, dunque, da qui in avanti saranno 8 finali da giocare per cercare di raggiungere l’obiettivo minimo dell’ottavo posto. A sostenere gli abruzzesi ci saranno circa una trentina di tifosi pronti a sostenere la propria squadra e ad abbracciare i tifosi della Tonno Callipo con il quale dall’anno scorso si è instaurato un bellissimo rapporto di gemellaggio.

PRECEDENTI ED EX Sono cinque i precedenti tra le due società con il bilancio a favore della Tonno Callipo con tre vittorie ottenute. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 20 gennaio quando i giallorossi sconfissero Ortona nei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 con il punteggio di 3-1. Sono due gli ex della partita: Peter Michalovic oggi opposto giallorosso, nella passata stagione bombardiere tra le fila della Sieco Service. L’altro ex di turno è Antonio De Paola che non sarà però della partita dopo l’infortunio subito il 17 gennaio contro Siena. Anche il martello laziale ha militato la scorsa stagione con al Sieco Service Ortona.

I PROBABILI "STARTING SEVEN" Coach Mastrangelo potrebbe puntare sugli stessi uomini che hanno vinto la Coppa Italia con Pinelli al palleggio, Michalovic opposto, Forni e Presta al centro, Casoli e Vedovotto in posto 4, Marra libero. Il tecnico degli abruzzesi, Nunzio Lanci, dovrebbe schierare il fratello Andrea in regia, Soonias opposto, Simoni e Sesto i centrali, Fiore e Borgogno di banda, Cortina libero.

GLI ARBITRI A dirigere il match saranno il primo arbitro Rachela Pristerà di Torino, in Serie A dal 2010. Il secondo arbitro sarà Alessandro Cerra di Bologna, in Serie A dal 2014.

LA CALABRIA VINCE ANCORA! BIGLIETTI RIDOTTI Iniziativa della società giallorossa con il motto "La Calabria vince ancora. Festeggia insieme a noi la conquista della Coppa Italia". Biglietti adulti €5,00, biglietti baby-ragazzi (3-17 anni) € 2,00.

INTERNET, RADIO E TV Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Sieco Service Ortona sarà raccontata in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel. Ci si può collegare sul sito www.sportube.tv e direttamente anche dalla home del sito www.volleytonnocallipo.com. Oltre la diretta streaming, ci sarà la diretta radiofonica di Radio Onda Verde (storica radio ufficiale della società giallorossa) in Fm sui 98 MHZ e in streaming su www.radioondaverde.it con il commento di Nicola Galloro e Nanni Naselli. Libera 90, TV ufficiale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, canale 90 del digitale terrestre, proporrà la differita integrale lunedì 15 febbraio alle ore 21:30.

Nella foto, l’esultanza e la grinta di Marcello Forni durante la finale della Del Monte® Coppa Italia Seri A2 domenica scorsa al Forum di Assago (foto Scalamandrè)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Italian Time: 21:15 - 7 Dic 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A