Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Diatec Trentino  Febbraio senza pause, martedì la Trentino Diatec approda in Belgio senza il Capitano Lanza
  Stampa

  Lunedí 15 Febbraio 2016 - 13:43  
Febbraio senza pause, martedì la Trentino Diatec approda in Belgio senza il Capitano Lanza 
Mercoledì a Maaseik contro il Lennik si gioca la gara d'andata dei Playoffs 12 di Champions League
Diatec Trentino: 

Trento, 15 febbraio 2016

 

Febbraio non riserva pause ai Campioni d’Italia. Il calendario fittissimo di questa prima parte del mese costringe inevitabilmente la squadra di Stoytchev a serrare i ritmi in palestra; a meno di ventiquattro ore di distanza dalla bella ed importante affermazione casalinga sull’Exprivia Molfetta nel 18° turno di SuperLega UnipolSai, la Trentino Diatec è quindi tornata già nel primo pomeriggio odierno al PalaTrento per svolgere un allenamento diviso fra pesi e tecnica in preparazione del match di mercoledì sera in Belgio.
Dopo SuperLega e Coppa Italia, in questo caso a Giannelli e compagni toccherà misurarsi con la ribalta europea per la gara d’andata dei Playoffs 12 di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League da giocare a Maaseik, campo scelto dal Volley Asse-Lennik per disputare questa gara vista l’indisponibilità per il 17 febbraio dell’impianto solitamente utilizzato. In maniera quindi del tutto inedita, Trentino Volley giocherà per la seconda volta consecutiva un match alla Lotto Dome, dove il 26 gennaio scorso concluse la fase a gironi con una squillante vittoria per 3-0.
Quella svolta oggi è stata quindi l’ultima seduta prima della partenza per il Belgio, che avverrà nella mattinata di martedì con un volo di linea Bergamo-Eindhoven. Proprio per questo motivo la comitiva gialloblù arriverà già in serata nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio, pernotterà in un hotel nelle immediate vicinanze e poi domattina si imbarcherà per l’Olanda dove atterrerà attorno alle ore 12.50 trasferendosi in seguito in Belgio tramite pullman. A Maaseik la Trentino Diatec si presenterà senza Filippo Lanza, che rimarrà in Italia per svolgere esami e lavoro differenziato per superare i problemi al ginocchio sinistro che lo affliggono da tempo; nello starting six gialloblù quindi di nuovo spazio ad Oleg Antonov, già protagonista di due ottime prestazioni nelle recenti gare con Modena e Molfetta, e fascia di capitano affidata in questo caso a Mitar Djuric.
In Belgio la Trentino Diatec andrà a caccia di un risultato positivo che le permetta di mantenere intatte le possibilità di staccare la qualificazione ai Playoffs 6; il regolamento prevede infatti che Lennik e Trento si sfidino in un doppio confronto: passerà il turno la squadra che vincerà entrambe le partite; solo qualora le due compagini abbiano entrambe vinto una partita a testa al tie break o nel caso in cui abbiano entrambe vinto una partita a testa al massimo in quattro set si disputerà al termine della seconda gara il Golden set a 15.  
La gara d’andata si giocherà mercoledì alle 20.30 e verrà trasmessa in diretta da Fox Sports (canale 204 della piattaforma satellitare di Sky), Radio Dolomiti e www.laola1.tv; quella di ritorno è invece in programma il 3 marzo al PalaTrento sempre alle 20.30 (gara compresa in abbonamento, prevendite attive anche su internet al link diretto http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=81747).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Italian Time: 7:04 - 4 Dic 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A