Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  CMC Romagna  CMC a Latina per fare punti
  Stampa

  Lunedí 15 Febbraio 2016 - 17:24  
CMC a Latina per fare punti 
Dopo la vittoria di Padova nel derby con Verona e il punto di Monza ottenuto contro la Sir, la CMC è chiamata a muovere ancora la classifica. Per gli uomini di Kantor sarà fondamentale continuare a raccogliere punti preziosi per rimanere in corsa Play-Off.
CMC Romagna: 

La 18^ giornata di Superlega si chiuderà domani, con il posticipo tra CMC Romagna e Ninfa Latina (ore 20.30 Diretta RaiSport 1). Nelle gare disputate ieri le big Modena, Trento e Civitanova hanno rispettato il pronostico, sbarazzandosi rispettivamente di Piacenza, Molfetta e Milano in soli tre set. Monza ha conquistato un punto tra le mura amiche contro Perugia, ma il botto di giornata l'ha fatto sicuramente Padova, battendo Verona nel derby veneto col punteggio di 3-1. Al momento quindi la CMC si trova in decima posizione a quota 18 punti, ma con una vittoria da tre domani in terra pontina potrebbe addirittura piazzarsi al 7° posto a quota 21, superando Monza (19), Padova e Latina (entrambe a quota 20). La sfida con Latina assume quindi tutte le caratteristiche di un vero e proprio spareggio e, insieme al prossimo impegno casalingo contro la Tonazzo, stabilirà se gli uomini di Kantor potranno ancora dire la loro riguardo la corsa ai play off oppure no. Sarà quindi fondamentale cercare di fare quanti più punti possibili al Pala Bianchini, cercando di muovere la classifica per il quarto turno consecutivo.

L’AVVERSARIO
. La Ninfa Latina è un gruppo temibile, guidato da un palleggiatore esperto come Daniele Sottile. Sulla sua diagonale c'è la sorpresa del campionato, il tedesco Simon Hirsch che dopo la buona stagione in A2 a Sora l'anno scorso, si è confermato in Superlega e verrà premiato prima dell'inizio della gara come Miglior Giocatore del mese di gennaio. In posto tre c'è l'insidioso Yosifov, tra i migliori muratori del campionato, in coppia con Rossi o Mattei. In posto quattro è probabile che giochino Maruotti e Sket, in alternativa Tailli è pronto a dare manforte. In panchina siederà un nome illustre, il russo Pavlov, finalmente ristabilito dopo diversi problemi fisici e ora disponibile, anche se non nella sua forma migliore. La squadra non è in un buon periodo, arriva da due sconfitte consecutive (Modena e Milano) e certamente cercherà riscatto tra le mura amiche.
Arbitreranno l’incontro i signori Alessandro Tanasi e Simone Santi.

PRECEDENTI: 9 (3 successi Latina, 6 successi Romagna)
EX: Maurice Armando Torres a Latina nel 2013-2014 (fino al 5/12/13).
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Andrea Rossi - 1 muro vincente ai 200 (Ninfa Latina).
In Campionato: Daniele Sottile – 3 muri vincenti ai 300 (Ninfa Latina); Alberto Polo – 3 muri vincenti ai 100 (CMC Romagna).
In Campionato e Coppa Italia: Daniele Tailli – 1 partita giocata alle 100 (Ninfa Latina).

Silvia Canale - Ufficio Stampa Porto Robur Costa


Italian Time: 7:06 - 4 Dic 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A