Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Cucine Lube Banca Marche Civitanova  Champions, biancorossi in Turchia: martedì (ore 18) l'andata dei Playoffs 12 con l'Izmir
  Stampa

  Lunedí 15 Febbraio 2016 - 17:34  
Champions, biancorossi in Turchia: martedì (ore 18) l'andata dei Playoffs 12 con l'Izmir 
Cebulj: "In Turchia per conquistare la prima sfida". Mercoledì 2 marzo il ritorno a Civitanova. Con l'Arkas importante precedente in Challenge Cup
Cucine Lube Banca Marche Civitanova: Cucine Lube Civitanova già in Turchia per l'importante appuntamento europeo con l'andata dei Playoffs 12 della 2016 CEV Denizbank Volleyball Champions League. Martedì (ore 18 italiane) gli uomini di Blengini scendono in campo all'Atatürk Voleybol Salonu di Smirne per affrontare l'Arkas Izmir di coach Glenn Hoag. Una sfida fondamentale quella contro i campioni di Turchia in carica, serve infatti un risultato positivo per affrontare al meglio il match di ritorno in programma mercoledì 2 marzo (ore 20.30) all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
Dopo il successo con Milano in campionato, Miljkovic e compagni sono immediatamente partiti per la Turchia, viaggiando per tutta la giornata di domenica. Oggi pomeriggio il primo allenamento nel palasport dell'Izmir, domani mattina la consueta seduta pre-gara.
L'Izmir è arrivato al secondo posto del Pool A nella fase a gironi della massima competizione europea, e a seguito del sorteggio dello scorso 28 gennaio ha pescato la Cucine Lube sulla propria strada. Ricordiamo che la vincente della doppia sfida dei Playoffs 12 affronterà nei Playoffs 6 chi passa il turno tra Halkbank Ankara e Dhl Modena.
 
ALLA SCOPERTA DEGLI AVVERSARI DELL'ARKAS IZMIR
L'Arkas Izmir, società turca di Smirne ai massimi livelli nel proprio campionato e presente nelle Coppe Europea da metà degli anni 2000 in poi (nel suo Palmares anche la Challenge Cup del 2009), può vantare una rosa di ottimo livello con giocatori protagonisti del panorama mondiale del volley. Come l'opposto francese Antonin Rouzier, campione d'Europa in carica con la Nazionale transalpina, o il regista statunitense Kawika Shoji, vice del biancorossi Christenson con gli Usa ed anche lui hawaiano, vincitore della World Cup 2015. Tra i nomi da segnalare anche lo schiacciatore brasiliano Joao Paolo Bravo, capitano dell'Arkas e vecchia conoscenza del campionato italiano con la maglia di Piacenza. A guidare la squadra campione di Turchia l'esperto tecnico canadese Glenn Hoag.
 
GLI ARBITRI
Gli arbitri del match di andata dei Playoffs 12 della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che si giocherà tra Cucine Lube Civitanova e Arkas Izmir martedì alle 18 in Turchia sono il russo Victor Markov e lo svizzero Sascha Stanisic. Il CEV Supervisor è invece la lettone Inara Brokane.
 
PARLA KLEMEN CEBULJ
"Vogliamo partire subito con il piede giusto - dice lo schiacciatore sloveno della Cucine Lube Civitanova, Klemen Cebulj - in questa sfida di andata dei Playoffs 12. Vincere in Turchia sarebbe una bella base di partenza in vista della gara di ritorno tra due settimana. Ci stiamo allenando bene e con grande concentrazione, pensando soltanto a partita dopo partita: adesso siamo pronti ad affrontare questa gara in trasferta, che vogliamo vincere sul complicato e caldo campo dell'Arkas Izmir. La formazione turca è molto forte ed equilibrata, per trovare un risultato positivo ci vorrà la miglior Lube: dovremo esprimere un'ottima pallavolo e trovare la giusta continuità, senza lasciare troppo spazio al loro gioco e cercando di imporre il nostro. Sicuramente siamo carichi e determinati per tentare l'impresa di espugnare Izmir".
 
STORICO PRECEDENTE NELLA FINALE DI CHALLENGE CUP 2011
C'è un precedente importante tra Lube ed Izmir. Le due formazioni, infatti, si sono incontrate nella finale della Challenge Cup 2011, vinta proprio dai cucinieri. Nel match di andata giocato nelle Marche 3-0 per i biancorossi, nella gara di ritorno storica e calda partita nell'infuocato palasport turco, con vittoria Lube per 3-2 e prima Challenge Cup in bacheca per la società cuciniera.
 
IL MATCH IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
La gara tra Cucine Lube Civitanova e Arkas Izmir sarà trasmessa (martedì ore 18) in diretta in esclusiva da Fox Sports (canale 204 della piattaforma Sky), con telecronaca a cura di Stefano Locatelli. La partita, inoltre, si potrà come sempre seguire in diretta streaming sul sito www.laola1.tv e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore. Aggiornamenti in diretta anche sul profilo Twitter della società biancorossa, ovvero @VolleyLube.
Italian Time: 20:21 - 28 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A