Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Revivre Milano  Milano si prepara ad affrontare Verona
  Stampa

  Venerdí 19 Febbraio 2016 - 18:20  
Milano si prepara ad affrontare Verona 
Revivre Milano: Domenica 21 febbraio alle 18.00 si scontreranno al PalaBorsani Revivre Milano e Calzedonia Verona. Arrivano a Castellanza i ragazzi di Andrea Giani, vittoriosi in Challenge Cup al tie break contro i francesi dell'Arago de Sete, ma sconfitti in campionato dalla Tonazzo Padova alla quale hanno strappato un solo set. I meneghini sono alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta netta contro i marchigiani del ct azzurro Blengini. A seguito degli infortuni e degli acciacchi, la squadra di Luca Monti si è recentemente allargata dando spazio al giovane centrale classe 1995 Krasimir Georgiev.

QUI REVIVRE – Dante Boninfante (palleggiatore Revivre Milano): “È stata una settimana un po' complicata visti gli acciacchi di alcuni giocatori e l'arrivo del nuovo centrale Georgiev che si sta inserendo in squadra in questi giorni. A parte questo, l'ambiente è sereno nonostante la sconfitta a Macerata che comunque, non dico fosse preventivata, ma potevamo aspettarcelo giocando contro una squadra costruita per vincere e avendo noi due infortunati e Kamil (Baranek) che ha giocato fuori ruolo. Anche la gara di domenica sarà complicata, perché Verona è una buona squadra, costruita per fare bene e ora ora ha anche recuperato gli infortuni che aveva nelle scorse settimane. Non sarà facile, dobbiamo scendere in campo con un spirito... garibaldino e dobbiamo cercare di fare una prestazione di livello davanti al nostro pubblico”.

QUI CALZEDONIA VERONA –  Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “E’ una partita interessante. Arriviamo da una sconfitta in Campionato contro Padova per cui abbiamo bisogno di tornare subito a vincere in SuperLega. Incontriamo una squadra in salute e combattiva; giochiamo in casa loro ma questo non ci deve distogliere dal nostro obiettivo. Al di là dell’avversario è importante la nostra determinazione a vincere questa partita, l’importante sono i tre punti”.

GLI ARBITRI – A dirigere l'incontro saranno gli arbitri Marco Zavater e Simone Santi.

I PRECEDENTI – 3 (3 successi Verona)

GLI EX – Dante Boninfante a Verona nel 2006-2007 e nel 2013-2014.

A CACCIA DI RECORD – In Regular Season: Aimone Alletti – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano); Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).
In Campionato: Aimone Alletti – 4 muri vincenti ai 300, Kamil Baranek – 4 attacchi vincenti ai 500 (Revivre Milano).

IL TURNO – Le altre formazioni scenderanno in campo domenica 21 febbraio alle 18.00: Ninfa Latina – Diatec Trentino; Exprivia Molfetta – Sir Safety Conad Perugia; Gi Group Monza – LPR Piacenza; CMC Romagna – Tonazzo Padova; DHL Modena – Cucine Lube Banca Marche Civitanova (ore 17.00, Diretta RAI Sport 1).

LA CLASSIFICA - DHL Modena 47, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 47, Diatec Trentino 41, Sir Safety Conad Perugia 35, Calzedonia Verona 32, Exprivia Molfetta 24, Ninfa Latina 21, CMC Romagna 20, Tonazzo Padova 20, Gi Group Monza 19, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta (attraverso il live streaming) sul canale Lega Volley Channel. Sarà possibile rivedere la gara messa in onda su Rete 55 Sport, canale 86 del DDT, mercoledì 24 febbraio alle ore 00.30 e giovedì 25 febbraio alle ore 14.00.

BIGLIETTI - In vendita tre settori: Power People a 8 euro (ridotto 5 euro), Power Gold (tribuna numerata) a 12 euro e Power Platinum (tribuna centrale numerata) a 20 euro. I biglietti ridotti sono riservati agli atleti delle società del Powervolley Net (biglietto di curva a 2.50 euro) e a tutti i tesserati FIPAV, CSI e PGS (biglietto di curva a 5 euro). Accesso gratuito in gradinata per i ragazzi fino a 10 anni.
I biglietti si possono acquistare: online sul sito www.vivaticket.it cercando Revivre Milano oppure presso il PalaBorsani, via per Legnano 3, Castellanza (VA).
Powervolley Milano ha istituito un servizio gratuito di prenotazione per facilitare l’ingresso al Palazzetto ai portatori di handicap. Il servizio rivolto a tifosi disabili prevede la possibilità di accedere gratuitamente alle partite con un accompagnatore previo richiesta scritta via mail da inviare a biglietteria@powervolleymilano.it entro e non oltre il giorno prima della gara casalinga.

INIZIATIVE
• Con l’inizio del Campionato torna anche il simpatico Pika, la mascotte verde che permette di vincere un biglietto per il posto più esclusivo di tutto il PalaBorsani: la panchina! Vuoi guardare la partita da dietro la panchina della formazione meneghina allenata dai coach Monti e Held? Vai su http://www.pikablink.it/volley/eventi-powervolley-milano e scopri come fare! #PikaBlink
• Vendita merchandising ufficiale Powervolley Revivre Milano all’ingresso del palazzetto.
Italian Time: 16:35 - 3 Dic 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A