Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Emma Villas Siena  "Puoi farcela Emma Villas!" i bianco blu preparano la trasferta contro il gigante Sora
  Stampa

  Martedí 23 Febbraio 2016 - 18:33  
"Puoi farcela Emma Villas!" i bianco blu preparano la trasferta contro il gigante Sora 
I leoni bianco-blu si preparano a scendere in campo contro Sora nel match di domenica 28 febbraio ore 16.00
Emma Villas Siena: 
Inizia con fiducia la settimana di preparazione dell’Emma Villas Siena in vista della partita contro Sora, dopo il rientro da una trasferta positiva in terra pugliese. Chiuso il capitolo Alessano i leoni bianco-blu stanno indirizzando tutta la concentrazione e l’impegno verso la 21esima giornata della regular season, che li vedrà scendere in campo contro la temibile Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, proprio nel campo avversario, domenica 28 febbraio alle ore 16.
Nella partita dell’andata, i laziali erano usciti sconfitti dal PalaEstra, senza riuscire a strappare neppure un punto ai padroni di casa (vittoria toscana per 3 set a 1), ma Sora ha proseguito il campionato con sicurezza e determinazione, conquistando 15 vittorie su 20 match finora disputati.

Dopo lo spettacolo messo in campo nella Finale della Del Monte Coppa Italia contro Vibo Valentia, i laziali stanno però faticando a riprendere il ritmo positivo, che li ha accompagnati dall’inizio della stagione. Nelle ultime due gare di campionato hanno collezionato due risultati negativi e zero punti: il 13 febbraio è arrivata la prima sconfitta casalinga ad opera di Civita Castellana (1-3) e il 21 febbraio Tuscania ha vinto in casa propria per 3 set a 0.

Tuttavia, gli ultimi risultati non devono trarre in inganno, perché Sora occupa la seconda posizione in classifica con 42 punti, a soli tre punti di distacco dalla capolista Vibo Valentia.
La squadra di mister Soli, inoltre, arriverà al match fortemente motivata per pareggiare i conti con i toscani e porre fine alla serie negativa che sta caratterizzando il suo cammino di queste ultime settimane.
Tra le forze che Sora potrà mettere in campo c’è sicuramente il forte opposto olandese Hoogendoorn (classe 1991, al suo primo campionato italiano), assente nella partita dell’andata e sicuramente giocatore difficile da ostacolare. E non è il solo: punte di diamante laziali sono anche Marco Fabroni, primo palleggiatore con all’attivo 15 anni in serie A, di cui 4 in A1; Mattia Rosso, schiacciatore classe 1985, con un’esperienza di 13 anni nei campi della serie A (di cui 5 in A1) e artefice di oltre 3800 punti; Matteo Sperandio, giovane (classe 1992), ma esperto centrale di 200 cm di altezza, con più di 1000 punti all’attivo in serie A.

La gara non si preannuncia affatto semplice per i leoni toscani, che dovranno dimostrare di essersi davvero rialzati con la vittoria su Alessano e di essere in grado di ripartire con una nuova serie di risultati positivi.
Contro una squadra abituata a vincere tra le mura amiche del PalaGlobo “Luca Polsinelli” l’Emma Villas Siena non potrà permettersi di abbassare la guardia e, al contrario, dovrà esprimere in campo la miglior prestazione di cui è capace.






Italian Time: 20:39 - 29 Set 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A