Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Cassa Rurale Cantù  Al Parini arriva Reggio, una delle squadre più in forma del campionato
  Stampa

  Giovedí 25 Febbraio 2016 - 15:33  
Al Parini arriva Reggio, una delle squadre più in forma del campionato 
Coach Della Rosa: "La Conad è senza dubbio la squadra più in forma del campionato. Dovremo affrontare ogni partita con il coltello tra i denti"
Cassa Rurale Cantù: 

Quella della scorsa settimana contro Ortona è stata una vittoria chiave per la Cassa Rurale Cantù, che ha confermato il quinto posto in classifica e, approfittando degli altri risultati di giornata vede ora la terza piazza a due sole lunghezze. Domenica al Parini ci sarà una sfida altrettanto importante per il prosieguo della stagione: alle 18 Gerosa e compagni affronteranno al Palasport Parini la Conad Reggio Emilia, sesta con un punto in meno di Cantù ed è senza ombra di dubbio una delle squadre più in forma del campionato, reduce da sei successi consecutivi. Una striscia aperta che Cantù cercherà ovviamente di fermare per continuare la propria striscia al momento di tre successi consecutivi. La Cassa Rurale cercherà anche il successo per iniziare al meglio l'ultimo quarto di stagione che vedrà Gerosa e compagni di scena quattro volte davanti al proprio pubblico.


Nel presentare la partita coach Massimo Della Rosa parla della Conad come la squadra più in forma del momento, ma sottolinea anche la bella gara giocata dai suoi ad Ortona: “Siamo riusciti finalmente a battere la nostra bestia nera. Abbiamo disputato una bellissima prova soprattutto in alcuni fondamentali, soprattutto in attacco dove i nostri schiacciatori hanno fatto molto bene con palla alta. E' un campionato sempre più combattuto e le sconfitte delle prime tre hanno accorciato ancora di più la classifica. Ogni partita è difficilissima e la prossima che ci attende non è da meno: arriva Reggio Emilia che è senza dubbio la squadra più in forma de girone di ritorno. Stanno trovando vittorie su vittorie e sono solo un punto dietro a noi. Una partita che dovremo giocare con il coltello tra i denti. Noi torniamo da Ortona con la consapevolezza di essere una squadra che può fare bene e che può combattere. Questo sicuramente ci conforta in vista delle prossime partite”.


I reggiani, come detto si presentano al Parini con un incredibile ruolino di marcia nel girone di ritorno: sei vittorie consecutive, l'ultima delle quali lo scorso turno contro Potenza Picena (3-0). In quella partita coach Cantagalli ha schierato Marchiani in palleggio in diagonale con Cetrullo (nelle ultime partite preferito nello starting six al camerunense Kody). Dolfo e Silva hanno giocato come schiacciatori con capitan Tondo e Benaglia al centro. Libero il giovane Davide Morgese. La partita di andata giocata al PalaBigi di Reggio Emilia lo scorso 8 dicembre vide il successo per 3-0 della Cassa Rurale che però si trova in leggero svantaggio nei confronti diretti tra le due formazioni in serie A (3 successi di Reggio, 2 di Cantù).


Nella partita di andata il miglior realizzatore canturino fu Nicola Tiozzo che è anche l'ex più “fresco” (ha giocato a Reggio la scorsa stagione).


Altro ex in casa Cassa Rurale il palleggiatore Michele Groppi, a Reggio Emilia nella stagione 2012/2013


 


Fischio d'inizio: Domenica 28 febbraio, ore 18 Palasport Parini Cantù


Arbitri: Federico Del Vecchio, Giuseppe Curto


Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all'indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87


Italian Time: 7:34 - 2 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A