Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Sieco Service Ortona  Domenica arriva Civita Castellana
  Stampa

  Venerdí 26 Febbraio 2016 - 16:17  
Domenica arriva Civita Castellana 
Per l'ottava di Ritorno big match al Palazzetto di Ortona con la sfida Sieco Service Impavida Ortona - Globo Scarabeo Civita Castellana. Guidone: " Ognuno di noi dovrà dare il massimo"
Sieco Service Ortona: Seconda gara casalinga consecutiva per la Sieco Service Impavida Ortona, seconda occasione per avere il calore e l'affetto del pubblico ortonese e superare un momento non molto fortunato.
La nuova sfida per i ragazzi di coach Lanci si chiama Globo Scarabeo Civita Castellana. Neo promossa di ferro, squadra compatta e quadrata, formazione molto competitiva e attualmente terza nella classifica della Serie A2 UnipolSai.
Un gioco pulito e molto pericoloso quello della squadra allenata da Spanakis che vanta una regia da brividi come quella di Paolucci, l'oppostone Da Silva, e giovani giocatori pronti a dare sempre il massimo e a sfoderare prestazioni da ricordare.
Nel turno di Andata la Sieco ha lasciato il campo di Monterotondo a mani vuote, lottando però e dimostrando di non essere squadra che si arrende.
Di questo ora si parla, della forza e della voglia di reagire ad un momento difficile ed essere quindi una squadra “Impavida” nel vero senso della parola.
Appuntamento da non perdere quindi domenica alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Ortona per vivere insieme una nuova “battaglia” al fianco dei paladini biancazzurri.


Matteo Guidone (centrale Sieco Service Impavida Ortona): “ Anche se la classifica non ci sorride continueremo a lottare e a dare il massimo in ogni gara. Civita Castellana è una bella squadra e soprattutto ben organizzata e con un palleggiatore di alto livello. Ognuno di noi dovrà dare il massimo nonostante la situazione non facile e sono certo che ogni compagno di squadra lo farà”.


Nunzio Lanci (allenatore Sieco Service Impavida Ortona): “ Sappiamo di affrontare una squadra che sta facendo molto bene e ricopre una buonissima posizione in classifica. Civita ha un gruppo di qualità che nei momenti importanti è riuscita a portare punti a casa, nonostante alcuni passaggi a vuoto che fanno parte del gioco. Per quanto riguarda noi, di certo non abbandoniamo il sogno playoff fino a quando la matematica non ci darà definitivamente fuori dalle prime otto. Dobbiamo giocare con la testa e continuare a lottare”.



Arbitri: Puletti Francesco (PG) e Brancati Rocco (PG)



SIECO IN TV: la gara sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv.
Differita su Rete8 Sport mercoledì 2 marzo alle ore 15.15 e alle 23.30.

NOVITA': Dal weekend, per vedere le partite in diretta streaming sarà necessaria la registrazione utente, con la creazione di un proprio user e una password personale. E’ possibile effettuare fin da ora la registrazione dalla pagina www.legavolley.it\lvc cliccando su “login”.



INIZIATIVA DI GIORNATA: La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club scenderanno in campo in occasione delle gare di sabato 27, domenica 28, lunedì 29 febbraio e martedì 1 marzo anche con l’intento di celebrare insieme alla comunità dei rari la “IX Giornata delle Malattie Rare”, che si commemora in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio. L'impegno della Lega Pallavolo in questa particolare campagna di sensibilizzazione a fianco di UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare Onlus) si rinnova per l’ottava stagione consecutiva, confermandosi un importante appuntamento di partecipazione sociale per tutti gli appassionati della pallavolo.

Per ricordare al pubblico l’importanza della Giornata, in occasione delle gare della 10a giornata di ritorno di SuperLega e dell’8a giornata di ritorno di Serie A2 verrà letto dagli speaker di ogni Club un annuncio fonico di sensibilizzazione, nel momento del saluto dei giocatori schierati a centro campo prima del fischio di inizio. Inoltre, sarà possibile ritirare opuscoli informativi e gadget dedicati alla manifestazione grazie alla presenza dei volontari all’interno dei palasport.
 
Quest’anno, inoltre, UNIAMO lancia la campagna social #UniamoLaVoce ideata per coinvolgere l’opinione pubblica nel realizzare e condividere un vero e proprio grido liberatorio che “dia voce ai pazienti affetti da malattie rare.” Ogni utente sarà invitato a pubblicare un video con il suo urlo e attraverso il meccanismo della social mention potrà invitare i suoi contatti a fare lo stesso. Non solo video: si potrà partecipare anche attraverso una foto che immortali l’urlo, oppure semplicemente scrivendo un tweet di solidarietà per la causa con l’hashtag #UniamoLaVoce. La campagna, che avrà un sito dedicato www.uniamolavoce.org, sarà attiva dal prossimo 16 febbraio e i contributi saranno condivisi fino a sabato 5 marzo.
 
Ulteriori informazioni sono reperibili al sito www.rarediseaseday.org e www.uniamo.org dove sarà visibile anche lo spot realizzato per la Giornata
Facebook e twitter: UniamoFimrOnlus e Lega Pallavolo Serie A




Le gare 8a giornata Ritorno – Serie A2 UnipolSai

27 febbraio 2016 ore 20.30 Materdominivolley.it Castellana Grotte – Centrale Del Latte McDonald's Brescia

28 febbraio 2016
ore 12.00 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Aurispa Alessano
ore 16.00 Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – Emma Villas Siena
ore 18.00 Sieco Service Impavida Ortona – Globo Scarabeo Civita Castellana / Potenza Picena – Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania / Cassa Rurale Cantù – Conad Reggio Emilia

29 febbraio 20.30 Club Italia – BAM Mondovì



Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona
Italian Time: 16:32 - 28 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A