Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Cassa Rurale Cantù  Lunch match al Parini contro Potenza Picena
  Stampa

  Giovedí 3 Marzo 2016 - 23:19  
Lunch match al Parini contro Potenza Picena  
Pesanti assenze da ambo le parti (fuori Ippolito e Preti) nella gara che si giocherà domenica alle 12 al Parini
Cassa Rurale Cantù: 

Reduce dalla sconfitta contro Reggio Emilia e con la probabile assenza di Alessandro Preti la Cassa Rurale Cantù si prepara ad affrontare il Volley Potentino Potenza Picena nel lunch match della prossima giornata di serie A (la partita inizierà alle 12, novità per la Cassa Rurale in casa, novità non assoluta perchè già il match di andata tra le due squadre si giocò all'ora di pranzo).


A parlare della gara è coach Massimo Della Rosa: “L'assenza di Ippolito sicuramente pesa ma anche se Potenza Picena ha avuto qualche difficoltà nell'ultimo periodo non ha mai perso in maniera netta e quindi ci attende una partita difficile contro un'avversaria che in attacco è tra le migliori di tutta la categoria e può vantare un'ottima organizzazione muro difesa e di conseguenza una buonissima fase break. Noi arriviamo dalla sconfitta contro Reggio Emilia e a poche partite dalla fine dobbiamo vincere se vogliamo arrivare ai playoff con un buon piazzamento e trovare almeno al primo turno abbinamenti sulla carta migliore. Avremo un'asssenza importante anche noi ma abbiamo una rosa ampia che ci permette di affrontare questi problemi”.


Sulla stessa falsariga il commento di Gabriele Robbiati: “Mi spiace molto per l'assenza di Ippo anche se sicuramente è un vantaggio per noi. Nonostante tutto però sappiamo che quella di domenica sarà una gara molto difficile per noi e sappiamo che una vittoria significherebbe quasi la certezza di fare i playoff. Purtroppo Alessandro Preti non sarà probabilmente della partita ma sono sicuro che Matteo Riva e Roberto Cominetti sapranno dare il loro contributo come fatto fino ad ora”.


Nell'ultima gara di campionato Potenza Picena ha perso 3-1 in casa contro la Maury's Tuscania e si trova al momento all'ottavo posto in classifica. Sostituto dell'infortunato Andrea Ippolito (unico ex) in questa gara è stato Marco Pierotti con Oreste Cavuto a comporre la coppia di schiacciatori. Invariata la diagonale pallegiatore opposto della scorsa stagione con il giovane Partenio in regia e l'esperto Moretti come opposto. Quarta, Codarin e Biglino sono i centrali con Calistri nel ruolo di libero.


Sono sei i precedenti tra le due formazioni. Cantù si è sempre imposta nelle prime quattro gare di campionato nelle ultime due stagioni mentre è uscita sconfitta dalle ultime due gare giocata, il 6 gennaio 2015 quando la squadra di Potenza Picena si impose nei quarti di finale della Del Monte ® Coppa Italia di A2 con un secco 3-0 e nella gara di andata di questa stagione (vinta 3-1 da Potenza Picena)





Italian Time: 7:07 - 28 Set 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A