Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Tonazzo Padova  A Modena in cerca dei playoff scudetto
  Stampa

  Venerdí 4 Marzo 2016 - 14:02  
A Modena in cerca dei playoff scudetto 
Dopo la sconfitta contro Milano, sarà decisivo l’ultimo turno di Regular Season. Coach Baldovin: «mi aspetto una reazione da parte della squadra»
Tonazzo Padova: 

 Modena-Padova: una stagione in una gara. Domenica 6 marzo, alle ore 18.00 al PalaPanini di Modena, due tra le Società pallavolistiche più longeve del volley italiano si sfideranno per l’ultima gara di Regular Season che definirà la griglia delle squadre che accederanno ai PlayOff scudetto e a quelli per il 5° posto con la partecipazione alla Challenge Cup 2016/17.
Dopo la sconfitta rimediata martedì contro Milano per 1-3, la Tonazzo Padova cerca il riscatto. «Mi aspetto una reazione da parte della squadra – dice coach Valerio Baldovin – anche se nella gara contro Milano va dato merito ai nostri avversari che hanno sfoderato una buonissima prestazione al servizio che ci ha messo da subito in difficoltà. Inutile nascondere che quella contro Modena sarà una partita difficilissima. La loro qualità è nota e quando accelerano è difficile giocare ad armi pari. Noi però siamo reduci da un buonissimo girone di ritorno. In questa gara dovremo giocare con la giusta serenità, prendendo quanto di buono realizzato fino ad oggi e cercando di capitalizzarlo a nostro favore. Dovremo pensare solo al nostro gioco».
LA LOTTA PER I PLAY OFF. Ad oggi la classifica vede 7 squadre sicure in zona play off scudetto: Civitanova, Modena, Trento, Verona, Perugia, Latina e Molfetta. Padova si trova attualmente all’8° posto a quota 25 punti, seguita da Monza a 22. I giochi sono ancora aperti per queste due squadre, con i lombardi che saranno impegnati sul campo di Verona. Nel caso di vittoria di Verona per 3-0, 3-1, 3-2 o di vittoria di Monza per 2-3, il risultato ottenuto da Padova a Modena sarebbe ininfluente in quanto i veneti accederebbero ai play off scudetto. Nel caso invece di vittoria di Monza per 0-3 o 1-3 e di contemporanea sconfitta di Padova per 3-0, sarebbe la Gi Group ad ottenere il pass per chiudere la Regular Season all’ottavo posto. Infine, nel caso di vittoria di Monza per 0-3 e di sconfitta di Padova per 3-1, decisivo invece sarebbe il quoziente punti.
COME SEGUIRE DHL MODENA – TONAZZO PADOVA. I tifosi del Club Elisir & Men in black group hanno organizzato un pullman per la trasferta modenese e supporteranno la Tonazzo in questa delicata sfida. Per chi non potesse seguire il match al PalaPanini, la partita è disponibile in diretta streaming nel rinnovato sito di Lega Volley Channel all’indirizzo www.legavolley.it/lvc (è necessario registrarsi).
CONDOGLIANZE AL PRESIDENTE RASORES. La Tonazzo Padova esprime le più sentite condoglianze al presidente della Powervolley Milano, Carlo Rasores, per la perdita del papà.





Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com


(foto di Alessandra Lazzarotto)


Italian Time: 10:43 - 26 Set 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A