Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  Nomination per Moretti come sportivo dell'anno
  Stampa

  Venerdí 4 Marzo 2016 - 17:20  
Nomination per Moretti come sportivo dell'anno  
L'opposto biancazzurro selezionato tra i 12 personaggi in lizza al Galà dello Sport Provinciale. Il gigante di Fermo è l'unico pallavolista tra i prescelti. Si vota ogni giorno su www.cronachemaceratesi.it La consegna del riconoscimento il 14 marzo (ore 21) al Teatro Don Bosco di Macerata. L'atleta: "Orgoglioso di essere in corsa. Nella passata stagione abbiamo realizzato qualcosa di impensabile"
Volley Potentino Potenza Picena: 
L’opposto biancazzurro Federico Moretti in lizza come sportivo dell’anno al Galà dello sport maceratese, manifestazione in programma lunedì 14 marzo al Teatro Don Bosco di Macerata (ore 21). Il fuoriclasse alla terza stagione con la casacca del Volley Potentino, reduce dalla vittoria del campionato di Serie A2 con la squadra marchigiana e celebre anche fuori dal campo per l’intensa attività solidale della sua associazione filantropica Asante Sana, è stato inserito in una lista di 12 nomi dal portale www.cronachemaceratesi.it e potrà essere votato ogni giorno sullo stesso sito giornalistico fino alle 13 del 7 marzo.

 

Miglior realizzatore dei Play Off Promozione e di tutto il campionato di A2 2014-2015 (somma dei punti realizzati nella Regular Season e nei Play Off), il pallavolista originario di Fermo ha accettato anche quest’anno la veste di “chioccia” tra i talentuosi Under 23 ingaggiati da Potenza Picena. Nella passata stagione l’atleta classe ’83, ha trainato la squadra fino alla finalissima di Del Monte® Coppa Italia per poi fare ancora meglio sbaragliando tutte le concorrenti dirette in campionato. Reduce da un fastidio alla mano che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane, il bomber potentino sta recuperando la piena forma fisica a pochi giorni dal lunch match della nona giornata nella tana di Cantù (domenica 6 marzo, ore 12) e, oltre a essere orgoglioso di comparire nella lista stilata dal portale informativo marchigiano, è in fibrillazione per un’altra tappa importante di vita. La prossima settimana il gigante di 204 cm conseguirà la sua seconda laurea (Scienze Politiche Internazionali).

 

 

Opposto Federico Moretti – Volley Potentino. Tra i prescelti che stanno contendendo il Premio Giuria Popolare Cronache Maceratesi:

“Sono contento che la bellissima impresa compiuta dal Volley Potentino nella scorsa stagione sia rimasta nel cuore e negli occhi di molte persone. Abbiamo realizzato qualcosa di impensabile con la vittoria della Serie A2 a suon di allenamenti e sacrifici. La nuova annata mi stava riservando belle soddisfazioni. Poi ho dovuto osservare un discreto periodo di pausa per un fastidio alla mano. Ora mi sento al top e sono a diposizione dell’allenatore Gianluca Graziosi, ma è giusto che abbia spazio anche Mirco Cristofaletti, atleta modello che domenica scorsa ha confermato le sue qualità. Ho tre obiettivi nel breve periodo: voglio centrare i Play Off con il Volley Potentino per il terzo anno di fila, festeggiare l’imminente seconda laurea e raccogliere altri fondi con Asante Sana. Sono felice per la nomination come sportivo dell’anno. E’ un onore esserci. Continuerò a dare il massimo per la maglia e i tifosi”.

(In foto l'opposto Federico Moretti - Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 - micampa@gmail.com

Italian Time: 12:12 - 28 Set 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A