Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  Lunch match a Cantù con tanta fame di punti
  Stampa

  Sabato 5 Marzo 2016 - 16:53  
Lunch match a Cantù con tanta fame di punti 
Biancazzurri sotto rete domani alle 12 nell'anticipo del PalaParini. Nessuna speranza di vedere in campo lo schiacciatore Ippolito, unico ex del match. Coach Graziosi: "Ci servono punti e due vittorie nelle ultime cinque gare. I ragazzi stanno reagendo alle situazioni sfortunate degli ultimi tempi e vedo un clima più disteso". E' possibile votare Moretti come sportivo dell'anno fino alle 13 di lunedì 7 marzo
Volley Potentino Potenza Picena: 
Il periodo nero del Volley Potentino non ha scoraggiato la squadra. Anzi, si respira un bel clima a poche ore dal nono turno di ritorno della Regular Season per la Serie A2 UnipolSai. Domani la sfida al PalaParini di Cantù con la Cassa Rurale è prevista alle 12.00 come all’andata. In quell’occasione, al PalaPrincipi, si imposero Moretti e compagni disputando una buona prova. Fermi a 31 punti e desiderosi di riscattarsi dopo una via crucis tra infortuni, sconfitte e situazioni sfavorevoli, i giganti potentini non temono la trasferta delicata in Brianza e non vedono l’ora di scendere in campo per giocarsi tutte le chance di restare tra i migliori 8 team della categoria. I canturini sono sesti a 34 punti dopo la debacle interna con Reggio Emilia, mentre gli uomini di Gianluca Graziosi sono attualmente ottavi a 31 punti dopo lo stop casalingo con Tuscania, ma in caso di successo pieno potrebbero agganciare la Cassa Rurale tenendo a distanza le due dirette inseguitrici impegnate nel faccia a faccia: Bam Mondovi (27 punti) – Sieco Service Ortona (26 punti) Sicuro assente tra i biancazzurri lo schiacciatore Andrea Ippolito, ex del match.

 

SPORTIVO DELL’ANNO: L’OPPOSTO FEDERICO MORETTI IN NOMINATION

E’ ancora possibile votare l’opposto biancazzurro Federico Moretti fino alle 13 del 7 marzo. Il fuoriclasse del Volley Potentino è in lizza per il Premio Giuria Popolare Cronache Maceratesi insieme ad altri personaggi noti che si sono distinti nelle rispettive discipline Le preferenze vanno assegnare tramite il sito www.cronachemaceratesi.it nella sezione dedicata al Premio. Ieri, al termine della prima giornata, il pallavolista originario di Fermo guidava la graduatoria con il 20% del gradimento al culmine di una bella rimonta davanti ad altri 11 contendenti.

 

 

INIZIATIVA SOLIDALE - La Lega Pallavolo Serie A e tutti i suoi Club scendono in campo promuovendo la campagna di raccolta fondi “Fermami Prima” attivata da San Patrignano col numero 45507

Volley Potentino e Cassa Rurale Cantù, in occasione della nona giornata di ritorno di Serie A2, scenderanno in campo promuovendo la campagna di raccolta fondi “Fermami prima”, avviata da San Patrignano fino al 13 marzo, tramite attivazione del numero solidale 45507: una campagna per poter aiutare sempre più giovani attraverso un progetto di prevenzione di ogni forma di dipendenza. Prima del fischio di inizio del match a Cantù verrà letto un annuncio fonico di sensibilizzazione dall’oggetto: “Fermami prima: aiuta anche tu San Patrignano nella lotta alla cultura dello sballo. Dona 2 euro con un sms da cellulare, o 2 o 5 euro da rete fissa chiamando il numero 45507”.

 

AVVERSARIO

Sulla panchina di Cantù da una vita, il tecnico Massimo Della Rosa ha potuto plasmare la squadra anche quest’anno sfruttando al meglio l’innesto di elementi interessanti che lo hanno ripagato con prestazioni all’altezza e una classifica di tutto rispetto. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con la diagonale Gerosa-Krolis, i centrali Robbiati e Monguzzi, gli schiacciatori Preti (in ballottaggio con Riva) e Tiozzo, per finire con il talento locale Butti nel ruolo di libero.

 

IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI:

“All’andata il lunch match ha portato bene. Speriamo che l’orario delle 12 ci sorrida anche in questa occasione. D’altronde una squadra giovane come la mia dovrebbe adattarsi bene a questo tipo di cambiamenti. Abbiamo un’esigenza ed è quella di blindare la permanenza tra le migliori otto squadre del torneo. A cinque gare dal termine ci servono punti e almeno due vittorie. Moretti sta migliorando ogni giorno di più e Cristofaletti è reduce da una buona gara. Posso scegliere con serenità il nostro terminale offensivo. All’inizio l’infortunio di Ippolito e le grane delle ultime settimane avevano un po’ demoralizzato il gruppo, ma i ragazzi ci hanno fatto il callo e sono tornati a esprimere l’entusiasmo che li caratterizza. Ce la giocheremo con la grinta che piace ai nostri tifosi”.

 

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Canessa di Bari e il secondo Giuseppe De Simeis di Lecce.

 

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Sei i precedenti: in quattro occasioni l’ha spuntata Cantù.

 

IL MATCH IN TV

La gara andrà in onda su Lega Volley Channel (Sportube.tv) in web streaming live alle 12 di domenica 6 marzo (con registrazione obbligatoria al sito) e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 8 marzo alle 21.30 e, in replica, mercoledì 9 marzo alle 12.40.

 

LE ALTRE GARE 

SERIE A2

Mondovì – Ortona

Brescia – Sora

Siena – Civita Castellana

Alessano – Castellana Grotte

Reggio Emilia – Vibo Valentia

Tuscania – Club Italia

 

 

CLASSIFICA DI A2

Vibo Valentia 48, Sora 44, Tuscania 39, Civita Castellana 37, Reggio Emilia 36, Cantù 34, Siena 32, Volley Potentino 31, Mondovì 27, Ortona 26, Brescia 23, Club Italia 23, Castellana Grotte 23, Alessano 18

(In foto un ingresso in campo dei biancazzurri - Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 - micampa@gmail.com

Italian Time: 6:25 - 25 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A