Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Torres è l'UnipolSai MVP di febbraio. Tornano le "Uova di Pasqua AIL". Serie A2: gli arbitri dell'11a.
  Stampa

  Giovedí 10 Marzo 2016 - 10:53  
Newsletter Lega Volley: Torres è l'UnipolSai MVP di febbraio. Tornano le "Uova di Pasqua AIL". Serie A2: gli arbitri dell'11a. 
UnipolSai MVP
Il miglior giocatore del mese di febbraio è Maurice Armando Torres
 
Ad aggiudicarsi l’UnipolSai MVP del mese di febbraio è lo schiacciatore Maurice Armando Torres, n. 11 della CMC Romagna, grazie alle tre nomination conquistate in occasione della 5a, 6a e 7a giornata del girone di ritorno. L’opposto portoricano, nei tre match vinti dalla formazione romagnola contro Trento, Piacenza e Latina, ha totalizzato rispettivamente 25, 26 e 24 punti, mettendo a segno 24, 19 e 22 attacchi vincenti a gara.
 
Torres, che è anche secondo nella classifica dei miglior realizzatori in Regular Season per punti e attacchi vincenti (alle spalle di Atanasijevic di Perugia), ritirerà il premio sabato 12 marzo prima del fischio di inizio del match della 1a giornata del Girone dei Play Off Challenge UnipolSai, CMC Romagna – Revivre Milano (ore 20.30).
 
 
Le “Uova di Pasqua AIL” ritornano in 4000 piazze italiane
La Lega Pallavolo sostiene l’iniziativa in programma nei giorni 11, 12 e 13 marzo 2016
 
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) nei giorni 11, 12 e 13 marzo promuove la XXIII edizione della manifestazione “Uova di Pasqua AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un Uovo di Cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’AIL sono caratterizzate dal logo dell’Associazione.
 
La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere fondi significativi destinati al sostegno di progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario proseguire su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.
 
I fondi raccolti sono impiegati per sostenere vari obiettivi, tra i quali: sostenere la Ricerca Scientifica; finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) che lavora con lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini in modo da garantire le terapie nel proprio ambiente familiare; continuare a realizzare Case Alloggio - “Case Ail” nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari; realizzare sale gioco e scuole in ospedale.
 
Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo in 4000 piazze italiane sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL: per conoscere quali sono le piazze coinvolte si può chiamare il numero 06-7038601, visitare il sito www.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000) e scaricare l’App “AIL Eventi”.
 
La Lega Pallavolo Serie A sostiene anche quest’anno la manifestazione dando voce all’iniziativa e pubblicando sul proprio sito www.legavolley.it e Facebook Lega Pallavolo Serie A il banner dedicato che rimanda a tutte le informazioni utili.
 
 
Serie A2 UnipolSai
Programma e arbitri dell’11a giornata di ritorno
 
11a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai
Sabato 12 marzo 2016, ore 20.30
Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania - Centrale del Latte McDonald's Brescia  Diretta Lega Volley Channel
(Autuori-Feriozzi)
Domenica 13 marzo 2016, ore 12.00
Materdominivolley.it Castellana Grotte - Globo Banca Pop. Frusinate Sora  Diretta Lega Volley Channel
(Lolli-Gasparro)
Club Italia Roma - Emma Villas Siena  Diretta Lega Volley Channel
(Guarneri-Palumbo)
Domenica 13 marzo 2016, ore 16.00
Cassa Rurale Cantù - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
(Fretta-Piubelli)
Domenica 13 marzo 2016, ore 18.00
Aurispa Alessano - Sieco Service Ortona  Diretta Lega Volley Channel
(Scarfò-Traversa)
BAM Mondovì - Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel
(Piperata-Marotta)
Conad Reggio Emilia - Globo Scarabeo Civita Castellana Diretta Lega Volley Channel
(Nicolazzo-Bassan)
 
 
 

 


Italian Time: 7:21 - 29 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A