Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  In Piemonte per avvicinarsi ai Play Off
  Stampa

  Sabato 12 Marzo 2016 - 2:10  
In Piemonte per avvicinarsi ai Play Off 
In campo al PalaManera, domani alle 18, con la Bam Mondovì. Ippolito ancora fermo. Ballottaggio Moretti-Cristofaletti. Coach Graziosi: " Per noi una gara come le altre. La pressione è tutta per i nostri avversari". Il PalaPrincipi, orfano dei biancazzurri per un weekend, oggi riaccende i riflettori per i tornei di pallavolo femminile e basket. Dalle 17 alle 20 i dirigenti potentini regaleranno uova di cioccolato griffate AIL a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro
Volley Potentino Potenza Picena: 
Al PalaManera per allungare il divario sui padroni di casa. Nell’undicesima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai, domani (domenica 13 marzo) alle 18, il Volley Potentino giocherà in Piemonte contro la BAM Mondovì, avversaria di tutto rispetto che occupa attualmente la decima posizione a 5 punti da Moretti e compagni. La terzultima gara della stagione regolare fornisce agli uomini di Gianluca Graziosi una buona chance di tagliare fuori gli avversari dalla corsa ai Play Off. Il vantaggio relativamente rassicurante in classifica consentirà ai giganti di Potenza Picena un approccio all’incontro con meno pressione rispetto alla neo promossa, obbligata a vincere per sperare nella rimonta last minute alla volta degli spareggi promozione. La nota lieta per i marchigiani è aver interrotto contro Alessano la striscia di sei sconfitte in campionato, mentre i rivali sono reduci dalla battuta d’arresto in tre set nella tana della capolista Vibo Valentia. Anche questa settimana è previsto un possibile ballottaggio tra Mirco Cristofaletti e Federico Moretti, con quest’ultimo che mercoledì ha ben figurato in campo al rientro giocando due terzi della partita, ma che potrebbe non avere ancora la tenuta per due gare così ravvicinate. Ancora a riposo forzato Andrea Ippolito.


AVVERSARIO

Coach Mauro Barisciani ama impiegare una rosa allargata giostrando con giudizio i giocatori a disposizione. Il tecnico allena tutti elementi di categoria che conoscono bene la Serie A e sfruttano il grande potenziale a muro. I piemontesi dovrebbero schierarsi con Cortellazzi in cabina di regia per De Luca opposto, Manassero e Roberts in banda, Parusso e Longo al centro, Thei libero.


IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI:

“Siamo reduci da un successo ottenuto con la forza del gruppo. Sono contento per i ragazzi che ci danno dentro in allenamento e si meritavano una serata così. Già dopo la rimonta del terzo set è riaffiorata la giusta dose di entusiasmo e in campo si è visto come è finita. Andremo in Piemonte, in un campo difficile e contro avversari attrezzati, ma per noi vorrà dire disputare una gara come un’altra. La pressione è tutta per i nostri avversari, costretti a vincere di fronte al proprio pubblico per giocarsi l’accesso ai Play Off nelle ultime due giornate”.


INIZIATIVA SOLIDALE DEL GIORNO PRECEDENTE ALLA GARA:

OGGI (SABATO 12 MARZO), DALLE 17 ALLE 20, al PalaPrincipi di viale Piemonte:


In occasione della partita di pallavolo femminile del Volley Torresi (ore 17.30) e prima dell’incontro che vedrà impegnata la Sacrata Basket in campionato (ore 20.45), il Volley Potentino e L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) offriranno un uovo di Cioccolato griffato AIL, fondente o al latte, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.


E’ inoltre possibile prenotare il proprio uovo di cioccolato AIL, per poi ritirarlo in settimana. Info all’indirizzo segreteria@volleypotentino.it />

Un’iniziativa nell’ambito della XXIII edizione della manifestazione “Uova di Pasqua AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari.

La manifestazione di portata nazionale, che coinvolge anche la Lega Pallavolo Serie A, in questi anni ha permesso di raccogliere fondi significativi destinati al sostegno di progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. I risultati rilevanti negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario proseguire su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.


I fondi raccolti dall’AIL sono impiegati per sostenere la Ricerca Scientifica, finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto impegnato a identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche), collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini (in modo da garantire le terapie nel proprio ambiente familiare) e continuare a realizzare Case Alloggio - “Case Ail” nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari. Infine, anche per realizzare sale gioco e scuole in ospedale.


Fino a domani in 4000 piazze italiane sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL: per conoscere quali sono le piazze coinvolte si può chiamare il numero 06-7038601, visitare il sito www.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000) e scaricare l’App “AIL Eventi”.


ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Gianfranco Piperata di Bologna e Michele Marotta di Firenze.


I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Nell’unico precedente i biancazzurri si sono imposti in quattro set.


IL MATCH IN TV

La gara andrà in onda su Lega Volley Channel (Sportube.tv) in web streaming live alle 18 di domenica 13 marzo (con registrazione obbligatoria al sito) e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 15 marzo alle 21.30 e, in replica, mercoledì 16 marzo alle 12.40.


LE ALTRE GARE

SERIE A2

Castellana Grotte – Sora

Alessano – Ortona

Cantù – Vibo

Club Italia – Siena

Reggio Emilia – Civita Castellana

Tuscania - Brescia


CLASSIFICA DI A2

Vibo Valentia 51, Sora 50, Civita Castellana 43, Tuscania 41, Cantù 39, Reggio Emilia 39, Siena 35, Volley Potentino 34, Ortona 30, Mondovì 29, Brescia 24, Club Italia Roma 24, Castellana Grotte 24, Alessano 20.


(In foto tifosi e atleti - Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993
/>micampa@gmail.com />

Italian Time: 11:51 - 27 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A