Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Aurispa Alessano  Obiettivo Ortona
  Stampa

  Sabato 12 Marzo 2016 - 13:17  
Obiettivo Ortona 
Biancoazzurri chiamati ad un nuovo duro impegno contro Ortona, ancora impegnata nella lotta per la conquista dell’ottavo posto utile a disputare i playoff. La squadra di mister Bramato ha come solo obiettivo quello di evitare l’ultimo posto in classifica.
Aurispa Alessano: 

Penultimo appuntamento casalingo per l’Aurispa Alessano che domani alle 18.00 ospita la Sieco Service Ortona. I biancoazzurri, dopo l’amara sconfitta patita contro Potenza Picena, sono chiamati ad un altro difficile impegno. L’ostacolo da superare non è dei più facili perché gli uomini di mister Lanci al Palasport di Tricase si giocano forse l’ultima possibilità di rimanere agganciati ai playoff, con l’ottavo posto distante ancora quattro lunghezze. Gli abruzzesi vengono dalla netta vittoria casalinga contro il Club Italia che li ha rilanciati dopo un periodo opaco, costellato anche da alcuni infortuni occorsi a diversi giocatori. La formazione biancoazzurra può contare su giocatori di esperienza come il pugliese Fiore, l’opposto Paoletti e il regista Lanci e giovani di valore assoluto come il laterale Borgogno. Nell’ultimo periodo l’allenatore abruzzese, causa i diversi forfait, ha spesso rivoluzionato il sestetto base; nell’ultimo turno ha schierato la diagonale Lanci-Di Meo, Fiore e Borgogno laterali, Simoni e Sesto centrali, Cortina libero.

L’Aurispa Alessano ha invece come obiettivo quello di evitare l’ultima posizione in classifica per dare un senso ad una stagione costellata da troppe prestazioni anonime, soprattutto lontano da casa. Cernic e compagni, oltre alla voglia di riscatto, contano anche sulla spinta degli impagabili tifosi biancoazzurri, che nonostante l’andamento della squadra, non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno e che anche in questa occasione risponderanno presente.

Arbitri: Scarfò Fabio della sezione di Reggio Calabria e Traversa Nicola della sezione di Bari.

Programmazione Tv e Radio: diretta streaming su Sportubetv e diretta radiofonica su Mondoradio Tuttifrutti

In questo fine settimana Legavolley aderisce all’iniziativa dell’A.I.L.:

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo in 4000 piazze italiane sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL: per conoscere quali sono le piazze coinvolte si può chiamare il numero 06-7038601, visitare il sitowww.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000) e scaricare l’App “AIL Eventi”.

La Lega Pallavolo Serie A sostiene anche quest’anno la manifestazione dando voce all’iniziativa e pubblicando sul proprio sito www.legavolley.it e Facebook Lega Pallavolo Serie A il banner dedicato che rimanda a tutte le informazioni utili.

Foto: Matej Cernic

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano


Italian Time: 0:59 - 9 Dic 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A