Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  A Cantù per invertire il trend negativo in trasferta
  Stampa

  Sabato 12 Marzo 2016 - 15:07  
A Cantù per invertire il trend negativo in trasferta 
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia attesa da un nuovo difficile impegno fuori casa sul campo della Cassa Rurale Cantù, compagine quinta in classifica. I giallorossi sono determinati a ritornare alla vittoria lontano dal Pala Valentia e conservare il primo posto in classifica. Fischio d'inizio alle ore 16 al Pala Parini di Cantù. Diretta live streaming su Lega Volley Channel (sportube.tv)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 

Serie A2 UnipolSai 2015-2016. La guida al match Cassa Rurale Cantù - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, 24° giornata, la 11° del girone di ritorno.


QUI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA Altra trasferta molto insidiosa per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dopo l’ultima di Reggio Emilia. I giallorossi sono attesi dal match di domani pomeriggio (ore 16) in casa della Cassa Rurale Cantù, compagine attualmente quinta in classifica, ma a ridosso delle prime posizioni. Un test probante per gli uomini di coach Mastrangelo che dopo la vittoria di mercoledì sera contro Mondovì vanno a caccia della continuità di risultati che nell’ultimo periodo è mancata lontano dal Pala Valentia. Se la Tonno Callipo vuole mantenere il primo posto in classifica non deve lasciare più punti per strada fuori casa quando ormai al termine della Regular Season mancano appena tre giornate. Coach Mastrangelo ha tenuto alta la concentrazione dei suoi consapevole dell’alta posta in gioco e la squadra ne è uscita rinfrancata dopo la confortante prestazione sciorinata nel turno infrasettimanale contro Mondovì. Casoli e compagni hanno effettuato stamattina al Pala Valentia l’ultimo allenamento prima della classica rifinitura in programma domattina a Cantù. Il tecnico giallorosso conta di aver tutti gli uomini disponibili e dovrà valutare le condizioni del brasiliano Silva De Araujo rimasto fermo ai box nel match di mercoledì scorso.


Per i giallorossi quella di domani sarà la partita numero 442 in Serie A tra Regular Season (per la sola fase regolare sarà la partita numero 390), Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 198 in Regular Season.


QUI CASSA RURALE CANTU’ La compagine lombarda è attualmente quinta in classifica con 39 punti, gli stessi di Reggio Emilia. Coach Della Rosa può contare su una rosa importante composta da giocatori di qualità che ben conoscono la categoria. Insomma, il team del presidente Molteni punta a dire la sua nella lotta play-off dopo la sorprendente finale disputata due anni fa contro Monza e dopo l’eliminazione ai quarti di finale della scorsa stagione. Gerosa e compagni provengono da due vittorie consecutive, quella casalinga con Potenza Picena e quella in trasferta nel derby contro Brescia, che hanno nuovamente rilanciato le ambizioni canturine con il quarto posto, occupato da Tuscania, distante soli due punti. Il trio d’attaccanti, Krolis, Preti e Tiozzo, è la vera forza della Cassa Rurale Cantù che può vantare anche la seconda miglior performance in battuta del campionato solamente dietro a Sora. La coppia di centrali Monguzzi-Robbiati è ormai ben collaudata ed offre garanzie sia in attacco che a muro. Gerosa guida i suoi in regia grazie alla sua esperienza e il libero Butti completa lo starting seven titolare. Nell’ultima partita contro Brescia, Cantù ha realizzato 10 ace con 4 battute vincenti realizzate da Preti. La fase break è una delle caratteristiche principali della squadra di Della Rosa incisiva dalla linea dei nove metri e altrettanto forte nel fondamentale del muro (29 muri realizzati nelle ultime due partite).


PRECEDENTI ED EX Sono tre i i confronti diretti tra le due squadre. Il bilancio vede avanti Cantù che ha vinto entrambe le sfide giocate la scorsa stagione, mentre la Tonno Callipo si è imposta in questa stagione nel match del girone d’andata vinto con il punteggio di 3-1.


I PROBABILI "STARTING SEVEN" Coach Mastrangelo potrebbe affidarsi ancora una volta alla formazione tipo con Pinelli al palleggio, Michalovic opposto, Forni e Presta al centro, Casoli e Vedovotto in posto 4, Marra libero. Medesima situazione per il tecnico lombardo Della Rosa che dovrebbe puntare su Gerosa in regia, Krolis opposto, Monguzzi e Robbiati i centrali, Preti e Tiozzo di banda, Butti libero.


GLI ARBITRI A dirigere il match saranno il primo arbitro Elisa Fretta di Torino, in Serie A dal 2011, e Massimo Piubelli di Verona, in Serie A dal 2008. In questa stagione Fretta ha già diretto i giallorossi nel match di Brescia perso dalla Tonno Callipo al tie-break lo scorso 1 febbraio. Piubelli, invece, sempre da secondo ha arbitrato la Tonno Callipo nel match dell’andata di Mondovì vinto al tie-break dai giallorossi.


INTERNET, RADIO E TV Cassa Rurale Cantù - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà raccontata in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel. Ci si può collegare, previa registrazione gratuita, sul sito www.sportube.tv e direttamente anche dalla home del sito www.volleytonnocallipo.com. Oltre la diretta streaming, ci sarà la diretta radiofonica di Radio Onda Verde (storica radio ufficiale della società giallorossa) in Fm sui 98 MHZ e in streaming su www.radioondaverde.it. Libera 90, TV ufficiale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, canale 90 del digitale terrestre, proporrà la differita integrale lunedì 14 marzo alle ore 21:30.


Nella foto, bel duello al centro tra Presta a Robbiati nel match dell’andata (foto Scalamandrè)


UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Italian Time: 20:42 - 27 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A