Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Emma Villas Siena  Partita decisiva per i play-off! Sabato sera di scena al PalaEstra
  Stampa

  Lunedí 14 Marzo 2016 - 12:03  
Partita decisiva per i play-off! Sabato sera di scena al PalaEstra 
La Emma Villas Siena si prepara ad affrontare le ultime due partite di regular season in cerca di quello sprint che potrebbe permettere di scalare preziose posizioni in classifica e portare ad incroci sulla carta più favorevoli ai play off.
Emma Villas Siena: 

 


La Emma Villas Siena si prepara ad affrontare le ultime due partite di regular season in cerca di quello sprint che potrebbe permettere di scalare preziose posizioni in classifica e portare ad incroci sulla carta più favorevoli ai play off. La prima delle ultime due occasioni per fare punti in campionato sarà giocata di fronte al pubblico del PalaEstra sabato prossimo, 19 marzo, alle ore 20.30 contro BAM Mondovì, storica avversaria del campionato di serie B1 All’andata i leoni di Siena furono corsari in trasferta riportando a casa una vittoria netta per tre set a zero. L’obiettivo sarà replicare sia nei punti che nel gioco espresso quanto fatto in provincia di Cuneo così da dare continuità alle ultime buone prestazioni. La messa in pratica sarà resa sicuramente difficile da una squadra cuneese, BAM Mondovì, che, anche se fuori dalla corsa ai play off, non mancherà l’occasione di ben figurare di fronte al numeroso pubblico di Siena, tanto più che avrà dalla propria la possibilità di giocare senza quella pressione nelle spalle che invece dovranno dimostrare di saper sopportare gli atleti del Presidente Giammarco Bisogno.


Rispetto al girone di andata le fila cuneesi saranno rafforzate dallo schiacciatore australiano, classe 1986, Nathan Roberts entrato a far parte della squadra a metà del febbraio scorso. Con i suoi 200 centimetri di altezza Roberts è stato sicuramente il principale colpo a effetto del mercato di Mondovì considerato il curriculum di oltre 300 presenze in nazionale nonché la partecipazione ai mondiali 2006, 2010, 2014 e gli 11 campionato di serie A disputati tra l’Italia ed altri Paesi. Accanto a lui il pericolo arriverà, come sempre, dal centrale Parusso, dallo schiacciatore Manassero e dal palleggiatore Cortellazzi.


Gli stimoli per la Emma Villas, quindi, non mancheranno anche perché i 6 punti ancora a disposizione permettono di giocarsela ancora, ovviamente sperando in risultati favorevoli delle altre partite, anche fino alla quarta posizione occupata da Tuscania sconfitta meno di una settimana fa al PalaEstra. 


Fondamentale a tirare la rincorsa finale sarà ovviamente il calore del pubblico di Siena che proprio per questa occasione avrà la possibilità di approfittare di una promozione speciale alla biglietteria. Per la partita contro BAM Mondovì l’ingresso sarà di soli 5 euro per il biglietto intero e 3 per i ridotti; la biglietteria del PalaEstra sarà aperta dalle ore 11.00 alle 13.00 della mattina di sabato e nel pomeriggio dalle 17.00 in poi. La prevendita è già attiva su CiaoTickets all’indirizzo: http://www.ciaotickets.com/node/12811?mini=calendar%2F12811%2F2016-03

PHOTO COURTESY BY MARIKA TORCIVIA


Italian Time: 0:38 - 31 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A