Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania  Tuscania, Ortona ti aspetta
  Stampa

  Mercoledí 16 Marzo 2016 - 12:48  
Tuscania, Ortona ti aspetta 
Sfida complicata e dai risvolti importanti quella che giocherà la formazione maremmana nell'anticipo di sabato 19 marzo. La sicurezza del quarto posto passa dall'Abruzzo.
Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania: 


Siamo quasi alla fine della stagione regolare, e anche se dopo un inverno caldo il tepore primaverile che di solito accompagna questi scampoli di campionato è tutt'altro che da venire, e le squadre impegnate nella serie A2 Unipolsai sono quasi tutte sotto tensione per cercare di finire al meglio la stagione. Abbandonati i sogni play off per le squadre di Alessano, Castellana Grotte, Club Italia, Bres cia e Mondovì per tutte le altre la lotta è serrata, dalla prima alla nona, per accaparrarsi posizioni vantaggiose in chiave play off.

Vibo e Sora fanno a sportellate per il primo posto, che sarà probabilmente deciso l'ultima giornata quando la capolista Vibo sarà di scena proprio a Sora. Il giorno di Pasqua sarà fondamentale anche per i ragazzi di Tofoli che dovranno scontrarsi con Civita Castellana dove sarà probabilmente in palio il terzo posto. Tra Reggio Emilia, Siena ,Cantù e Potenza Picena tutte in un arco di 3 punti e tutte (tranne potenza Picena) che potrebbero ancora ambire a raggiungere Tuscania sarà poi tutto da giocarsi con anche lo scontro Cantù-Siena che deciderà la classifica finale e la griglia dei play off

Ma prima di pensare alla partita di Pasqua, i ragazzi del presidente Pieri dovranno superare lo scoglio Ortona, che è l'unica delle squadre per fuori dalla lista play off che può ancora sperare di accedervi vincendo le ultime due gare e sperando contemporaneamente in una doppia sconfitta del volley Potentino.

All'andata, al palazzetto di Montefiascone, Tuscania inconcciò in una delle più brutte prestazioni casalinghe e diede vita facile alla squadra abruzzese che si portò a casa la partita per tre set a zero. La classifica allora non era così complessa anche se più corta e Ortona non era così lontana come oggi (32 punti contro i 44 dei maremmani) ma la squadra di Lanci è molto cambiata dall'andata. Acquistato l'oppostone Canadese Soonias ma a causa di diverse defezioni nelle ultime gare la formazione è cambiata spesso e nell'ultima gara è partita con Lanci al palleggio e opposto Soonias , schiacciatori Borgogno e Di Meo, al centro Simoni e Sesto, libero Cortina  (all'andata nella squadra titolare iniziavano Paoletti, Fiore e Guidone).

La partita sarà dura sopratutto per il tifo caldo e sempre presente nella cittadina in provincia di Chieti, ma anche stavolta un bel gruppo di rumorosi tifosi della "Bolgia" si sta organizzando per la trasferta e non mancherà sicuramente ai ragazzi capitanati da Giuseppe Ottaviani il calore dei loro appassionatissimi sostenitori.

 

Appuntamento il 9/3/2016 Ore 20:30 con la diretta su Lega Volley Channel

 

Ufficio Stampa Tuscania Volley - Angelo Murri

foto Murri

 



 


Italian Time: 9:07 - 29 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A