Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  LPR Piacenza  Al Palabanca Zlatanov e compagni sfidano CMC Romagna.
  Stampa

  Venerdí 18 Marzo 2016 - 17:55  
Al Palabanca Zlatanov e compagni sfidano CMC Romagna. 
La LPR Volley Piacenza impegnata in casa contro la formazione romagnola guidata da Kantor: in palio ci sono i primi tre punti. Piacenza vuole riportare a casa una vittoria che manca da ormai troppo tempo.
LPR Piacenza: 
Si torna a giocare al PalaBanca. Domenica 20 marzo la LPR Volley Piacenza di Alberto Giuliani sfiderà in casa CMC Romagna: in palio i primi tre punti per entrambe le formazioni.

Sia Piacenza sia Ravenna, infatti, sono uscite sconfitte dalla prima giornata del girone all’italiana di PlayOff Challenge: i biancorossi si sono arresi in 4 set a Gi Group Monza (3-1: 29-27, 25-20, 18-25, 25-20) così come i romagnoli sono caduti in casa contro Revivre Milano (1–3: 21-25, 20-25, 25-23, 20-25). C’è voglia di riscatto quindi per entrambe le squadre.

Zlatanov e compagni hanno svolto una settimana intensa di allenamenti in palestra in vista proprio dello scontro con la squadra allenata da coach Kantor; l’obiettivo dichiarato dai piacentini è ottenere un buon piazzamento nel girone per poi giocarsi al meglio le carte contro la squadra uscente dai PlayOff Scudetto.

Ravenna per arrivare pronta alla sfida al PalaBanca ha svolto in settimana un test contro DHL Modena che ha mostrato luci e ombre: dopo un buon primo set Mengozzi e i suoi non sono riusciti a tenere il ritmo e sono calati uscendo sconfitti.

 

Precedenti: 10 (5 successi per parte)

Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi per Romagna : 1-3 all’andata, 3-2 al ritorno).

Precedenti nei Play Off Challenge: nessun precedente

EX: Hristo Zlatanov a Romagna dal 1994 al 1997 (fino al 13/10/96).

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season e Play Off Challenge: Emanuel Kohut – 2 muri vincenti ai 300 (LPR Piacenza).

In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100 (LPR Piacenza); Stefano Mengozzi – 4 muri vincenti ai 400 (CMC Romagna).

 

Manuel Coscione (LPR Piacenza): “Domenica dobbiamo scendere in campo agguerriti, il nostro obiettivo è quello di avere un buon piazzamento nel Pool Play Off. A Monza abbiamo giocato bene ma ci è mancato il cinismo per chiudere la partita a nostro favore e su quello dobbiamo migliorare sicuramente. Dovremo guardare a quello che succede nel nostro campo più che al loro. Ravenna arriverà a Piacenza con la voglia di conquistare i tre punti visto che è uscita sconfitta contro Milano e scenderà in campo agguerrita”.

Maximiliano Cavanna (CMC Romagna): “A Piacenza ci aspetta una gara difficile, ne sono sicuro. La LPR ha chiuso la Regular Season ultima in classifica, ma questo non vuol dire che non sappia giocare a pallavolo. Anzi, ha buone individualità all’interno della rosa, giocatori che possono cambiare l’andamento della gara in qualsiasi momento, per cui dovremo stare attenti. Vogliamo lasciarci alle spalle l’opaca prestazione contro Milano di sabato scorso e alzare il nostro livello di gioco per proseguire al meglio nei Play Off Challenge Cup”.

 

Play Off Challenge, 2a giornata Girone

Domenica 20 marzo 2016, ore 18.00

LPR Piacenza – CMC Romagna  Diretta Lega Volley Channel

(Simbari-Lot)

Addetto al Video Check: Armandola  Segnapunti: Prandini

Gi Group Monza – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel

(Zavater-Florian)

Addetto al Video Check: Salvemini  Segnapunti: Marchi

 

Classifica

Revivre Milano                                              3

Gi Group Monza                                           3

LPR Piacenza                                                0

CMC Romagna                                             0                                            

 

INIZIATIVE AL PALABANCA

 

MERCHANDISING LPR VOLLEY

 

Di fianco alla tribuna Gotico, lato foyer 1 sarà presente lo stand di Major Sport dove sarà possibile acquistare il merchandising della squadra firmato Joma.

 

THE BEST

 

Anche quest’anno i tifosi potranno votare il miglior giocatore in campo con la APP LPR Volley e venire premiati insieme all'atleta al termine della partita. Il premio al tifoso sarà una maglia da gara offerta da LPR Volley Piacenza.

Italian Time: 2:00 - 29 Giu 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A