Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  A caccia del pass per i Play Off in casa con Sora
  Stampa

  Sabato 19 Marzo 2016 - 1:06  
A caccia del pass per i Play Off in casa con Sora 
Ultima apparizione della Regular Season al PalaPrincipi per i biancazzurri. Domani alle 16 una sfida dall'alto quoziente di difficoltà. Coach Graziosi: "Ci serve una vittoria contro un top team"
Volley Potentino Potenza Picena: 
L’obiettivo stagionale è a portata di mano, ma manca un piccolo sforzo. I Play Off Promozione non sono ancora blindati. Per avere la certezza di qualificarsi il Volley Potentino deve conquistare almeno due punti nelle ultime due gare o augurarsi che la Sieco Service Ortona, nona in classifica con 5 lunghezze di ritardo, non conquisti 6 punti nelle ultime due giornate.


Domani alle 16 i biancazzurri potrebbero scendere in campo al PalaPrincipi contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con il passaggio agli spareggi già acquisito. Una situazione legata all’anticipo degli abruzzesi, impegnati oggi nell'anticipo in notturna in casa contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. In caso di sconfitta della Sieco, Potenza Picena sarebbe matematicamente tra le primo otto forze del torneo.


La squadra è carica e, nonostante, il valore elevato dell’avversaria, gli uomini di Gianluca Graziosi vorrebbero regalare la terza qualificazione consecutiva ai Play Off sul campo davanti ai propri sostenitori. Le due vittorie di fila e lo stato di forma acquisito da Federico Moretti, che in settimana ha festeggiato a Teramo la sua seconda laurea con 110 lode, hanno portato entusiasmo nel gruppo.

 AVVERSARIO


Coach Fabio Soli ha dimostrato ancora una volta che il suo gioco e i suoi atleti meritano di stazionare nei piani alti, nonostante un maggior equilibrio complessivo nel campionato in corso. La Del Monte® Coppa Italia è sfumata sul filo di lana al termine di una prova eroica, ma il team sorano ha ancora la chance di scavalcare i rivali stagionali di Vibo Valentia per il primo posto in Regular Season e non lascerà nulla di intentato al PalaPrincipi. In campo una formazione di qualità con Fabroni al palleggio per Hoogendoorn opposto, Sperandio e Giglioli o Festi al centro Bacca e Rosso in banda, Santucci libero.

 

IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI:

“Che Sora sia un collettivo molto forte lo sappiamo dall’inizio del torneo, ma noi dobbiamo guardare le nostre prestazioni. Siamo riusciti a incamerare 6 punti nelle ultime due gare e abbiamo le qualità per giocarcela di fronte ai nostri tifosi. Indipendentemente dalla corsa ai Play Off e del possibile risultato tra Sieco Service e Maury’s, i ragazzi andranno in campo per dare il massimo a priori. Ci teniamo a fare punti con una formazione più avanti in classifica. Poi, naturalmente, sarebbe bello ottenere in casa il pass per i Play Off. Dobbiamo essere contenti dei 37 punti ottenuti finora. Nemmeno gli infortuni sono riusciti ad abbatterci e i ragazzi credono fermamente nell’obiettivo. Faccio i complimenti ai supporter sorani per la sportività dimostrata sostenendo Moretti per il premio Giuria Popolare. Ci tengo a sottolineare che, nonostante la rivalità dello scorso anno, c’è sempre stato il massimo rispetto tra i giocatori e gli staff delle due squadre all’insegna della stima reciproca”.

 

 

INIZIATIVA SOLIDALE

Nel corso della sfida tra il Volley Potentino e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, i volontari del team biancazzurro e l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) offriranno un “uovo di Pasqua AIL” al cioccolato, fondente o al latte, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

 

Sito www.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000). Per info scaricare l’App “AIL Eventi”.

 

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Rocco Brancati di Perugia e il secondo Ubaldo Luciani di Ancona.

 

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Dodici i precedenti in serie A2. Il bilancio è di perfetta parità con sei vittorie di Potenza Picena e altrettante di Sora.

 

IL MATCH IN TV

La gara andrà in onda su Lega Volley Channel (Sportube.tv) in web streaming live alle 16 di domenica 20 marzo (con registrazione obbligatoria al sito) e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 22 marzo alle 21.30 e, in replica, mercoledì 23 marzo alle 12.30.

 

LE ALTRE GARE 

SERIE A2

Alessano – Reggio Emilia

Ortona – Tuscania

Civita Castellana – Cantù

Vibo Valentia – Castellana Grotte

Siena – Mondovì

Brescia – Club Italia


CLASSIFICA DI A:
Vibo Valentia 54, Sora 53, Civita Castellana 45, Tuscania 44, Reggio Emilia 40, Cantù 39, Siena 38, Volley Potentino 37, Ortona 32, Mondovì 29, Brescia 24, Club Italia Roma 24, Castellana Grotte 24, Alessano 21.


Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
3492885993 - micampa@gmail.com


Italian Time: 11:12 - 30 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A