Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Domani pomeriggio, ore 18, ultimo match casalingo della Regular Season
  Stampa

  Sabato 19 Marzo 2016 - 17:12  
Domani pomeriggio, ore 18, ultimo match casalingo della Regular Season 
La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia pronta ad affrontare la Materdominivolley.it Castellana Grotte nell'ultima partita in casa della fase regolare del campionato. I giallorossi vanno a caccia della terza vittoria consecutiva per conservare il primato in classifica e per cancellare il ko subito all'andata al Pala Grotte contro la giovane compagine pugliese di coach Fanizza. Diretta live streaming su Lega Volley Channel (sportube.tv)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 

Serie A2 UnipolSai 2015-2016. La guida al match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Materdominivolley.it Castellana Grotte, 25° giornata, la 12° del girone di ritorno.


QUI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA La fase regolare del campionato è agli sgoccioli e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ci arriva con il ruolo di prima in classifica. I giallorossi sono pronti ad affrontare domani pomeriggio al Pala Valentia, ore 18, la Materdominivolly.it Castellana Grotte. In campo la prima della graduatoria contro la penultima con due squadre divise da trenta punti. Una differenza netta che però non può far dormire sonni tranquilli al team di coach Mastrangelo consapevole della difficoltà del match contro i pugliesi. D’altronde, già all’andata la Tonno Callipo subì una pesante sconfitta al PalaGrotte e per arrivare alla vittoria domani servirà la squadra vista nelle ultime due partite di campionato contro Mondovì e Cantù. Coach Mastrangelo ha lavorato al meglio in settimana con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi la Regular Season e di approcciarsi al massimo ai play-off. La squadra è carica e ha ritrovato continuità nelle prestazioni e nei risultati dopo l’ottima partita disputata domenica scorsa sul campo della Cassa Rurale Cantù.


Per i giallorossi quella di domani sarà la partita numero 443 in Serie A tra Regular Season (per la sola fase regolare sarà la partita numero 391), Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 199 in Regular Season.


QUI MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE Penultima in classifica a quota 24 punti, la squadra di coach Fanizza ha poco o nulla da chiedere al campionato in queste ultime due partite. Giosa e compagni hanno lottato fino a poche giornate fa per l’obiettivo play-off, ma le sconfitte subite hanno relegato la Materdominivolley.it al penultimo posto a quota 24 punti. I pugliesi provengono da sei sconfitte consecutive dopo un ottimo inizio di girone di ritorno con tre vittorie consecutive al tie-break contro Cantù, Ortona e Siena. Il tecnico Fanizza nelle ultime due partite di campionato ha operato un cambio nella consueta formazione titolare inserendo Bulfon al posto di Galaverna nel ruolo di opposto. Nell’ultima giornata Castellana Grotte ha perso in casa contro Sora con il punteggio di 3-0, ma dimostrando di poter giocare alla pari nel secondo e terzo set. E’ una squadra molto giovane, ma che sa esprimere una buona pallavolo. Tra i protagonisti ci sono i due schiacciatori Tartaglione e Bonetti, rispettivamente, nono e decimo nella classifica di rendimento dei bomber. Insomma, una squadra da prendere con le molle perché arriverà a Vibo Valentia con la mente libera e con il braccio caldo.


PRECEDENTI ED EX Sono cinque i precedenti tra le due società con il bilancio delle vittorie a favore della Tonno Callipo con quattro successi a fronte dell’unica vittoria dei pugliesi conquistata in questa stagione nel match del girone d’andata. Due gli ex di turno: sono Lorenzo Bonetti che a Vibo Valentia giocò nella prima parte della stagione 2011-2012 nel ruolo di palleggiatore come vice di Coscione. Altro ex di turno è Simone Scopelliti, centrale di Reggio Calabria classe 1994 arrivato a Vibo nella stagione 2012-2013 nel settore giovanile e poi facente parte della rosa della prima squadra della Tonno Callipo la stagione successiva.


I PROBABILI "STARTING SEVEN" Coach Mastrangelo dovrebbe puntare sui “titolarissimi” con Pinelli al palleggio, Michalovic opposto, Forni e Presta al centro, Casoli e Vedovotto in posto 4, Marra libero. Il tecnico ospite Fanizza potrebbe puntare su Pedron in cabina di regia, Bulfon, o Galaverna, opposto, Giosa e Scopelliti i centrali, Bonetti e Tartaglione di banda, Primavera libero.


GLI ARBITRI A dirigere il match saranno il primo arbitro Andrea Rossetti di Ancona, in Serie A dal 2011, e il secondo arbitro Alessandro Cerra di Bologna, in Serie A dal 2014.


INTERNET, RADIO E TV Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Materdominivolley.it sarà raccontata in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel. Ci si può collegare, previa registrazione gratuita, sul sito www.sportube.tv e direttamente anche dalla home del sito www.volleytonnocallipo.com. Oltre la diretta streaming, ci sarà la diretta radiofonica di Radio Onda Verde (storica radio ufficiale della società giallorossa) in Fm sui 98 MHZ e in streaming su www.radioondaverde.it con il commento di Nicola Galloro. Libera 90, TV ufficiale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, canale 90 del digitale terrestre, proporrà la differita integrale lunedì 21 marzo alle ore 21:30.


Nella foto, un attacco di capitan Casoli durante la partita del girone d’andata


UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Italian Time: 20:33 - 24 Lug 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A