Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  Griglia dei Play Off ancora da definire
  Stampa

  Lunedí 21 Marzo 2016 - 19:20  
Griglia dei Play Off ancora da definire 
I biancazzurri potrebbero approfittare dello scontro diretto nell'ultimo turno tra Cantù e Siena, ma sulla strada dei campioni in carica c'è la Materdominivolley.it. Lo schiacciatore Oreste Cavuto: "Peccato per il tie-break con Sora. Volevamo battere una delle big del torneo. Continueremo a dare il massimo"
Volley Potentino Potenza Picena: 
La qualificazione ai Play Off Promozione ottenuta con una settimana di anticipo sulla fine della Regular Season è il premio per l’impegno e i sacrifici del Volley Potentino. La possibilità concreta di migliorare il proprio piazzamento nell’ultima giornata con la trasferta di domenica 27 marzo a Castellana Grotte (ore 18) è l’ennesimo capitolo di un campionato da “leggere” tutto d’un fiato, mentre la beffa casalinga al quinto set con la Globo Banca Popolare Sora nella dodicesima giornata di ritorno va inserita nel cassetto dei rimpianti.

 

Con una vittoria da tre punti contro la formazione ciociara nel weekend, Potenza Picena avrebbe scavalcato l’accoppiata Siena-Cantù portandosi a un punto dal quinto posto. Attualmente ottava con una lunghezza di ritardo su toscani e brianzoli, la formazione marchigiana ha ancora la possibilità di infilare un sorpasso sul rettilineo finale, visto che l’ultima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai si chiuderà con lo scontro diretto tra Cassa Rurale Cantù ed Emma Villas Siena e una delle due potrebbe perdere la poltrona.

 

Schiacciatore Oreste Cavuto:

"Siamo scesi in campo concentrati perché volevamo vincere con una delle big di questo campionato. Quindi abbiamo spinto al massimo delle nostre potenzialità a partire dal servizio. Non siamo soddisfatti in pieno di aver mosso la classifica perché potevamo portare a casa 3 punti. C’è da dire, però, che lottare così con una squadra come Sora ci fa onore. Gli avversari sono stati bravi a rientrare in partita e hanno sfruttato al meglio la loro fase muro-difesa. Continueremo a lavorare sodo in vista dell’ultima trasferta e dei Play Off”.

(In foto Oreste Cavuto tra Omar Biglino e Federico Moretti - Scatto di Fabiano Rossi)

 

 

Ufficio Stampa Volley Potentino

Michele Campagnoli

3492885993 – micampa@gmail.com

Italian Time: 15:58 - 25 Set 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A