Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Minuto di silenzio sui campi Serie A. Domani di scena il posticipo di gara 3 dei Quarti Verona - Perugia.
  Stampa

  Martedí 22 Marzo 2016 - 12:33  
Newsletter Lega Volley: Minuto di silenzio sui campi Serie A. Domani di scena il posticipo di gara 3 dei Quarti Verona - Perugia. 
Un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A per onorare la memoria delle sette studentesse italiane rimaste uccise nell’incidente stradale in Catalogna
 
La Lega Pallavolo Serie A, la Federazione Italiana Pallavolo e il Comitato Olimpico Italiano si uniscono nel cordoglio per la tragica scomparsa di Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza.
 
Su tutti i campi della Serie A UnipolSai, fino a domenica 27 marzo, sarà osservato un minuto di silenzio, dopo il primo servizio, per onorare la memoria delle sette studentesse italiane rimaste uccise nell’incidente stradale avvenuto in Catalogna.
 
 
Play Off Scudetto SuperLega UnipolSai
Quarti di Finale Gara 3: domani sera alle 20.30 posticipo di fuoco tra Calzedonia Verona e Sir Safety Conad Perugia. Gli umbri vogliono chiudere la serie, i veneti allungare e andare a Gara 4
 
Non ha il tempo di godersi la storica qualificazione europea alla Finale di Challenge Cup la Calzedonia Verona chiamata a scendere in campo subito mercoledì 23 marzo alle 20.30 (diretta RAI Sport 1) per lo scontro di fuoco con la Sir Safety Conad Perugia nel posticipo di Gara 3 dei Quarti Play Off Scudetto. Gli scaligeri, impegnati la scorsa settimana nei due match di Semifinale di Challenge Cup, dovranno pensare a risolvere una situazione molto critica nella corsa al Tricolore che li vede sotto di due match rispetto alla Sir Safety Conad Perugia, vincente la prima sfida al tie break al PalaOlimpia di Verona, e la seconda tra le mura amiche del PalaEvangelisti con un risultato rotondo. Per gli umbri, “a riposo” dal 13 marzo scorso l’occasione è di quelle da non farsi scappare: chiudere i conti col minor numero possibile di Gare e volare in Semifinale senza indugi per preparare al meglio la sfida con l’avversaria già certa, la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Per gli scaligeri, invece, certamente meno riposati ma con maggior ritmo partita e, soprattutto, il morale alle stelle, è vietato sbagliare. Scendere in campo con l’atteggiamento che li ha visti trionfare a Lisbona sarà fondamentale per i ragazzi di Giani, capaci di risollevarsi e rendere al meglio nelle situazioni di aut aut.
 
Play Off Scudetto, Quarti Gara 3
Mercoledì 23 marzo 2016, ore 20.30
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Pasquali-Cipolla)
Addetto al Video Check: Spiazzi  Segnapunti: Bassetto
 
Play Off Scudetto, Quarti Gara 4
Domenica 27 marzo 2016, ore 17.00
Tonazzo Padova – DHL Modena  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Cesare-Vagni)
Addetto al Video Check: Pettenello  Segnapunti: Mesiano
Domenica 27 marzo 2016, ore 18.00
Exprivia Molfetta – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel
(Saltalippi-Santi)
Addetto al Video Check: Mancini  Segnapunti: Cinquepalmi
Sir Safety Conad Perugia – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
 
Play Off Scudetto, Quarti Gara 5
Domenica 3 aprile 2016, ore 18.00 (una gara su RAI Sport, ore 17.30) le altre in Diretta Lega Volley Channel
DHL Modena – Tonazzo Padova
Diatec Trentino – Exprivia Molfetta
Mercoledì 6 aprile 2016, ore 20.30
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
 
 
     

 

 

1ª Cucine Lube B.Marche Civitanova                                 3

   

 

 

3-2  3-0  3-0

   

 

 

8ª Ninfa Latina                          0

   

 

 

     

 

4ª Calzedonia Verona                 0

   

 

2-3  0-3

   

 

5ª Sir Safety Conad Perugia        2

   

 

     

Campione d’Italia
2015/16

 

2ª DHL Modena                          2

   

 

 

3-0  1-3  3-1

   

 

7ª Tonazzo Padova                     1

   

 

     

 

3ª Diatec Trentino                     2

   

 

3-0  1-3  3-0

   

 

 

6ª Exprivia Molfetta                   1

   

 

 

 
 
 
 
Calzedonia Verona - Sir Safety Conad Perugia
(0-2 nella Serie)
 
Precedenti: 17 (4 successi Verona, 13 successi Perugia)
Precedenti in questo Campionato: 4 - 2 volte in Regular Season con 2 successi Verona (0-3 all’andata e 3-2 al ritorno) ed 2 volte nei Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia (2 successi Perugia, 2-3 all’andata e 3-1 al ritorno)
Precedenti nei Play Off: 5 precedenti nei Play Off Scudetto, nei Quarti di Finale (1 successo Verona, 4 successi Perugia).
EX: Emanuele Birarelli a Verona nel 2006-2007, Simone Buti a Verona nel 2007-2008.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Alberto Elia – 1 partita giocata alle 300 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato e Coppa Italia: Aleksandar Atanasijevic solo nella stagione 2015/2016 – 18 attacchi vincenti ai 500, Emanuele Birarelli – 5 muri vincenti ai 700 (Sir Safety Conad Perugia).
 
Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona):Ci aspetta un’altra partita sicuramente difficile. Se vogliamo andare avanti in questi Play Off dobbiamo vincere. Giochiamo contro una quadra forte e in salute che ha dimostrato di giocare bene nelle prime due partite della serie. Se vogliamo vincere la partita di domani dobbiamo innalzare ancora la nostra qualità di gioco”.
Simone Buti (Sir Safety Conad Perugia):Veniamo da una settimana completamente diversa. Verona ha giocato due partita di Challenge Cup, noi abbiamo lavorato in palestra. Vedremo chi ne ha tratto più giovamento perché, se è vero che i nostri avversari potrebbero essere più stanchi, è anche vero che non hanno certo perso il ritmo partita. Ma a prescindere da questo, sappiamo che in un campo caldo come il PalaOlimpia ci vuole una prestazione importante per chiudere subito la serie. Non è cosa semplice, lo abbiamo visto già in Gara 1, ma siamo consapevoli che possiamo ben figurare anche in casa loro, lo abbiamo dimostrato. Scenderemo in campo con il coltello tra i denti e come sempre avremo dalla nostra anche il supporto dei nostri tifosi. So che verranno in tanti da Perugia, nonostante la distanza ed il giorno infrasettimanale, e questo può solo farci piacere. È un bell’attestato di amore nei nostri confronti e dobbiamo cercare di ricambiarlo con una vittoria”.
 
Il programma media
Posticipo in Tv
 
Play Off Scudetto UnipolSai
Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Mercoledì 23 marzo 2016
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
 
TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul posticipo di Gara 3 dei Quarti Play Off Scudetto SuperLega UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
 
SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Play Off UnipolSai, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.
 
All’estero
 
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero riceveranno il commento in inglese, live dal palasport di Verona, di Dino Aliprandi.
 
beIN Sport Medio Oriente e Nord Africa trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.
 
beIN Sport USA trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia negli USA e in Canada.
 
SPORTSKLUB trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.
 
SPORTSKLUB POLAND trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia in Polonia.
 
SPORTS TV trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia in Turchia.
 
SPORT 5 trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia in Israele.
 
BANDSPORT trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia in Brasile.
 
CHANNEL 11 trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia in Belgio.
 
OTE trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia in Grecia.
 
CYTA trasmetterà il match Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia a Cypro.
 
LEGA VOLLEY CHANNEL, in collaborazione con Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming tutti i match dei Play Off SuperLega e Serie A2 UnipolSai, tranne le partite di RAI Sport.

 


Italian Time: 13:49 - 24 Mag 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A