Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
 
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  Nasce il Corpo giovani volontari biancazzurri
  Stampa

  Mercoledí 23 Marzo 2016 - 15:15  
Nasce il Corpo giovani volontari biancazzurri 
Gli studenti del liceo operativi al PalaPrincipi. In cantiere per il prossimo anno anche stage con crediti formativi
Volley Potentino Potenza Picena: 
Largo ai giovani dentro e fuori dal campo di gioco. Questa è la filosofia del Volley Potentino. Domenica 20 marzo, giornata della maratona terminata al tie-break contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con qualificazione agli spareggi per raggiungere la massima serie, il corpo giovanile dei Volontari Biancazzurri ha fatto il suo esordio al PalaPrincipi di Potenza Picena nella postazione poco distante dall’area del Baby Park e del punto espositivo interno della Macron. Il team di lavoro, composto da alunni della classe 3ª F del Liceo “Giacomo Leopardi” di Recanati, è stato organizzato dalla docente di lingue Sara Grufi, collaboratrice della società pallavolistica di Potenza Picena dalla scorsa estate. Il gruppo di studenti ha aiutato la dirigenza potentina nella raccolta fondi in favore dell’Ail tramite la distribuzione di uova di cioccolato in cambio di un piccolo contributo associativo. Una delegazione di volontari ha voluto vivere da vicino le emozioni del match in tribuna stampa, anche per vedere all’opera l’ufficio comunicazione in tutte le fasi della domenica di campionato. I ragazzi del liceo recanatese torneranno a dar man forte anche in occasione dei Quarti di Finale dei Play Off Promozione. A partire dalla prossima stagione agonistica, il Volley Potentino potrebbe avviare un progetto di stage con crediti formativi.  Domenica 27 marzo (ore 18), intanto, Moretti e compagni scenderanno in campo al PalaGrotte per migliorare ulteriormente la classifica nella tredicesima e ultima giornata di ritorno della regular season di A2 contro la Materdominivolley.it dell’ex Tartaglione.

 

Sara Grufi – Staff segreteria biancazzurra:

“Sono proprio soddisfatta dell’impegno dimostrato dai ragazzi. I miei studenti hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo e serietà. L’idea, condivisa dalla dirigenza biancazzurra, di dar vita a un gruppo di giovani volontari è nata nelle pause tra una lezione e l’altra. Ho visto nei loro occhi curiosità, arguzia e amore per lo sport. Ringrazio anche il liceo Leopardi che sta prendendo in considerazione l’ipotesi di aderire al possibile stage. Un’opportunità per i ragazzi di mettersi alla prova in un ambiente che si fonda su correttezza e fair play”.

 

(In foto i giovani volontari)


Ufficio Stampa Volley Potentino


Michele Campagnoli


349 2885993 – micampa@gmai.com


Italian Time: 13:56 - 24 Ago 2016
© 2008 Lega Pallavolo Serie A